Honda Hornet 500
Honda Hornet 500: la naked potente e versatile
La Honda Hornet 500 è una moto naked ad alte prestazioni, progettata per chi cerca un mezzo potente, maneggevole e dallo stile grintoso. Con il suo motore potente e la ciclistica reattiva, la Hornet 500 è ideale per i motociclisti che amano la guida dinamica e sportiva, ma che cercano anche un comfort elevato per l'uso quotidiano.
Motore e prestazioni
La Honda Hornet 500 è alimentata da un motore bicilindrico parallelo da 471 cc, che eroga circa 47 CV e una coppia di 43 Nm. Questo motore è progettato per offrire prestazioni fluide e una buona accelerazione, che la rendono perfetta sia per la guida in città che per le uscite più dinamiche su strade extraurbane. Il cambio a sei marce consente di sfruttare al massimo la potenza disponibile.
Ciclistica e dotazioni
La Hornet 500 è costruita per offrire una guida precisa e divertente. Il telaio in acciaio è robusto, ma allo stesso tempo leggero, mentre la sospensione anteriore a forcella rovesciata e il monoammortizzatore posteriore regolabile garantiscono una guida stabile e reattiva. Il sistema frenante è composto da dischi da 296 mm all'anteriore e 220 mm al posteriore, con pinze Nissin per una frenata sicura e potente.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Honda Hornet 500 raggiunge una velocità massima di 180 km/h, che la rende ideale per chi cerca prestazioni elevate ma senza rinunciare alla praticità. Il motore è conforme alla normativa EURO 5, garantendo basse emissioni. Il serbatoio ha una capacità di 17 litri, che offre un'autonomia sufficiente per lunghi viaggi senza necessità di frequenti rifornimenti.
Prezzo e posizionamento
La Honda Hornet 500 è proposta a partire da € 6.490 franco concessionario, un prezzo competitivo per una moto naked che offre prestazioni elevate, comfort e un design accattivante.
Pro Honda Hornet 500
- Motore potente e prestazioni eccellenti
- Design sportivo e moderno
- Ottima ciclistica per una guida dinamica
Contro Honda Hornet 500
Scheda tecnica Honda Hornet 500
| Categoria | naked |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2024 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.080 mm |
|---|---|
| Larghezza | 800 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 785 mm |
| Interasse | 1.410 mm |
| Peso a secco | 172 Kg |
| Cilindrata | 471 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 2 |
| Disposizione cilindri | In linea trasversale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 67 mm |
| Corsa | 66,8 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 8600 rpm |
| Coppia | 43 Nm (4,4 kgm) / 6500 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Capacità serbatoio carburante | 17 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | 176 km/h |
| Telaio | Traliccio - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
| Misura freno anteriore | 296 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | 240 mm |
| Misura cerchio anteriore | 17 pollici |
| Pneumatico anteriore | 120/70 ZR17 (58W)-R17" |
| Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
| Pneumatico posteriore | 160/60 ZR17 (69W)-R17" |
Vedi tutti gli allestimenti per honda hornet-500
Modelli Honda
- CB 300
- CB 650
- CBR 1000
- CBR 500
- CBR 600
- CBR 650
- CL 500
- CMX 1100 Rebel
- CMX 500 Rebel
- CRF 300
- CRF1100L Africa Twin
- CUV e
- Dax 125
- EM1 e
- Forza 125
- Forza 350
- Forza 750
- GB 350
- GL 1800 Gold Wing
- Grom 125
- Hornet 500
- Hornet 750
- Monkey 125
- NC 750
- NT 1100
- NX 500
- PCX 125
- SH 125
- SH 150
- SH 350
- Super Cub 125
- Vision 110
- WN7
- X-ADV 750
- XL 750 Transalp
