Honda CMX 1100 Rebel
Honda CMX 1100 Rebel: la cruiser moderna dal cuore tecnologico
La Honda CMX 1100 Rebel rappresenta l'evoluzione rispetto alla classica cruiser, combinando un design minimalista con soluzioni tecnologiche avanzate. Grazie anche al cambio automatico-sequenziale DCTP, questa cruiser è stata pensata per i motociclisti che cercano comfort e prestazioni, distinguendosi per la sua versatilità e facilità di guida.
Motore e Prestazioni
La CMX 1100 Rebel DCT è equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo da 1.084 cc, raffreddato a liquido, che eroga una potenza di 65 kW (88,4 CV) a 7.250 giri/min e una coppia massima di 98 Nm a 4.750 giri/min. La distribuzione è affidata a due assi a camme in testa, con quattro valvole per cilindro. L'alimentazione è a iniezione elettronica, conforme alla normativa EURO 5. Il cambio automatico-sequenziale a sei marce garantisce una guida fluida e reattiva, ideale sia per i neofiti che per i motociclisti esperti.
Ciclistica e Freni
Il telaio a culla in acciaio offre una struttura solida e resistente. La sospensione anteriore è una forcella telescopica, mentre al posteriore troviamo un forcellone. L'impianto frenante è composto da un disco anteriore da 330 mm e uno posteriore da 256 mm, entrambi dotati di sistema ABS, assicurando una frenata efficace e sicura in ogni condizione.
Dimensioni e Comfort
La CMX 1100 Rebel DCT misura 2.240 mm in lunghezza e 835 mm in larghezza, con un interasse di 1.520 mm. L'altezza minima della sella da terra è di 710 mm, rendendo la moto accessibile a una vasta gamma di motociclisti. Il peso a secco è di 215 kg. Il serbatoio ha una capacità di 13 litri, offrendo una buona autonomia per i viaggi più lunghi.
Prezzo e Allestimenti
La Honda CMX 1100 Rebel DCT è disponibile a partire da 11.990 euro franco concessionario. La gamma comprende anche le versioni DCT Tour e DCT Plus, che offrono ulteriori accessori e finiture per soddisfare le diverse esigenze dei motociclisti.
Pro della Honda CMX 1100 Rebel
- Cambio automatico-sequenziale DCT su tutta la gamma
- Design moderno e minimalista
- Motore potente e coppia elevata
Contro della Honda CMX 1100 Rebel
- Capacità del serbatoio limitata rispetto ad alcune concorrenti
Scheda tecnica Honda CMX 1100 Rebel
Categoria | custom cruiser |
---|---|
Inizio immatricolazione | 2025 |
Fine immatricolazione | n.d. |
Prezzo da | - franco concessionario |
Lunghezza | 2.240 mm |
---|---|
Larghezza | 880 mm |
Altezza sella da terra MIN | 710 mm |
Interasse | 1.520 mm |
Peso a secco | 215 Kg |
Cilindrata | 1.084 cc |
---|---|
Tipo motore | Quattro tempi |
Cilindri | 2 |
Disposizione cilindri | In linea trasversale |
Raffreddamento | Liquido |
Avviamento | Elettrico |
Alimentazione | Iniezione |
Alesaggio | 92 mm |
Corsa | 81,5 mm |
Frizione | n.d. |
Numero valvole | 4 |
Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
Potenza | kW ( CV) / 7250 rpm |
Coppia | 98 Nm (10 kgm) / 4750 rpm |
Emissioni | EURO 5 |
Tipologia cambio | Automatico-sequenziale |
Numero marce | 6 |
Capacità serbatoio carburante | 13 lt |
Trasmissione finale | Catena |
Velocità massima | n.d. |
Telaio | Culla - Acciaio |
---|---|
Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
Escursione anteriore | n.d. |
Sospensione posteriore | Forcellone |
Escursione posteriore | n.d. |
Tipo freno anteriore | Disco con ABS |
Misura freno anteriore | 330 mm |
Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
Misura freno posteriore | 256 mm |
Misura cerchio anteriore | 18 pollici |
Pneumatico anteriore | 130/70 B 18 63H-R18" |
Misura cerchio posteriore | 16 pollici |
Pneumatico posteriore | 180/65 B 16 81H-R16" |
Vedi tutti gli allestimenti per honda cmx-1100-rebel
Mostra di piùModelli Honda
- CB 300
- CB 650
- CBR 1000
- CBR 500
- CBR 600
- CBR 650
- CL 500
- CMX 1100 Rebel
- CMX 500 Rebel
- CRF 300
- CRF1100L Africa Twin
- Dax 125
- EM1 e
- Forza 125
- Forza 350
- Forza 750
- GB 350
- GL 1800 Gold Wing
- Grom 125
- Hornet 500
- Hornet 750
- Monkey 125
- NC 750
- NT 1100
- NX 500
- PCX 125
- SH 125
- SH 150
- SH 350
- Super Cub 125
- Vision 110
- X-ADV 750
- XL 750 Transalp