Honda GL 1800 Gold Wing
Honda GL 1800 Gold Wing: la regina del turismo secondo Honda
La Honda GL 1800 Gold Wing è da decenni il punto di riferimento nel segmento delle moto da turismo. L'ultima versione, aggiornata nel 2025, continua a offrire comfort, tecnologia e prestazioni di alto livello, confermandosi come scelta ideale per i motociclisti che cercano il massimo nelle lunghe percorrenze.
Motore e prestazioni
Il cuore pulsante della Gold Wing è un motore sei cilindri boxer da 1.833 cc, raffreddato a liquido e alimentato a iniezione elettronica. Eroga una coppia massima di 170 Nm a 4.500 giri/min, garantendo una spinta fluida e potente. Il cambio è automatico a 7 marce, con trasmissione finale ad albero cardanico. Il motore è conforme alla normativa EURO 5.
Comfort e dotazioni
Pensata per i lunghi viaggi, la Gold Wing offre una sella comoda posta a 745 mm da terra e un serbatoio da 21 litri che assicura una buona autonomia. Il peso a secco è di 355 kg, ben distribuito grazie al telaio in alluminio a doppio trave. Le sospensioni anteriori a bracci oscillanti e il forcellone posteriore contribuiscono a un comfort di marcia elevato.
Ciclistica e sicurezza
La ciclistica della Gold Wing è progettata per offrire stabilità e sicurezza. L'impianto frenante è composto da un doppio disco anteriore da 320 mm e un disco posteriore da 316 mm, entrambi con sistema ABS. Le ruote sono da 18 pollici all'anteriore e 16 pollici al posteriore, con pneumatici rispettivamente da 130/70 R18 e 200/55 R16.
Prezzo e versioni
La Honda GL 1800 Gold Wing è disponibile a partire da €29.790 franco concessionario. Sono disponibili diverse versioni, tra cui la Tour DCT 50° Anniversario a €38.290, che celebra i cinquant'anni del modello con dotazioni esclusive.
Pro della HONDA GL 1800 Gold Wing:
- Motore fluido e potente
- Comfort elevato per pilota e passeggero
- Tecnologia avanzata e dotazioni di serie complete
Contro della HONDA GL 1800 Gold Wing:
- Peso elevato che può influire nelle manovre da fermo
- Dimensioni ingombranti per l'uso urbano
Scheda tecnica Honda GL 1800 Gold Wing
Categoria | sport tourer |
---|---|
Inizio immatricolazione | 2025 |
Fine immatricolazione | n.d. |
Prezzo da | - franco concessionario |
Lunghezza | 2.615 mm |
---|---|
Larghezza | 905 mm |
Altezza sella da terra MIN | 745 mm |
Interasse | 1.695 mm |
Peso a secco | 355 Kg |
Cilindrata | 1.833 cc |
---|---|
Tipo motore | Quattro tempi |
Cilindri | 6 |
Disposizione cilindri | Boxer |
Raffreddamento | Liquido |
Avviamento | Elettrico |
Alimentazione | Iniezione |
Alesaggio | 73 mm |
Corsa | 73 mm |
Frizione | n.d. |
Numero valvole | 4 |
Distribuzione | 1 asse a camme in testa |
Potenza | kW ( CV) / 5500 rpm |
Coppia | 170 Nm (17,3 kgm) / 4500 rpm |
Emissioni | EURO 5 |
Tipologia cambio | Automatico |
Numero marce | 7 |
Capacità serbatoio carburante | 21 lt |
Trasmissione finale | Albero (cardano) |
Velocità massima | 180 km/h |
Telaio | Doppio trave - Alluminio |
---|---|
Sospensione anteriore | Bracci oscillanti |
Escursione anteriore | n.d. |
Sospensione posteriore | Forcellone |
Escursione posteriore | n.d. |
Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
Misura freno anteriore | 320 mm |
Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
Misura freno posteriore | 316 mm |
Misura cerchio anteriore | 18 pollici |
Pneumatico anteriore | 130/70 R18 63H-R18" |
Misura cerchio posteriore | 16 pollici |
Pneumatico posteriore | 200/55 R16 77H-R16" |
Vedi tutti gli allestimenti per honda gl-1800-gold-wing
Mostra di piùModelli Honda
- CB 300
- CB 650
- CBR 1000
- CBR 500
- CBR 600
- CBR 650
- CL 500
- CMX 1100 Rebel
- CMX 500 Rebel
- CRF 300
- CRF1100L Africa Twin
- Dax 125
- EM1 e
- Forza 125
- Forza 350
- Forza 750
- GB 350
- GL 1800 Gold Wing
- Grom 125
- Hornet 500
- Hornet 750
- Monkey 125
- NC 750
- NT 1100
- NX 500
- PCX 125
- SH 125
- SH 150
- SH 350
- Super Cub 125
- Vision 110
- X-ADV 750
- XL 750 Transalp