Honda CMX 500 Rebel
Honda CMX 500 Rebel: la cruiser compatta che unisce stile e semplicità
La Honda CMX 500 Rebel è una cruiser dal carattere moderno, pensata per chi desidera uno stile bobber essenziale unito a una guida facile e immediata. La sella molto bassa, la posizione di guida rilassata e l’ergonomia pensata anche per i motociclisti meno esperti la rendono una moto estremamente accessibile.
Motore e prestazioni
La CMX 500 Rebel è equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo da 471 cc a raffreddamento liquido. Eroga 34 kW (46,2 CV) a 8.500 giri/min e una coppia massima di 43,3 Nm a 6.000 giri/min, valori che garantiscono un’erogazione fluida e regolare. La conformità alla normativa Euro 5 e la gestione equilibrata del propulsore la rendono adatta sia ai tragitti urbani sia alle uscite più rilassate su strade extraurbane.
Ciclistica e dotazioni
La ciclistica si basa su un telaio in acciaio con cerchi da 16 pollici, pneumatici di sezione generosa e una configurazione che privilegia stabilità e comfort. L’altezza sella di soli 690 mm facilita l’appoggio a terra, mentre il peso a secco di circa 176-177 kg contribuisce a una gestione semplice anche a bassa velocità. L’impianto frenante prevede un disco anteriore da 296 mm e uno posteriore da 240 mm, entrambi assistiti da ABS.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Honda CMX 500 Rebel è omologata Euro 5. Il serbatoio da 11 litri mantiene proporzioni compatte e si adatta perfettamente al design minimalista del modello. La tipologia della moto evidenzia una vocazione alla guida rilassata, con consumi contenuti e un comportamento sempre gestibile.
Prezzo e posizionamento
La CMX 500 Rebel è disponibile a partire da 6.490 euro franco concessionario per la versione base e da 6.840 euro per l’allestimento con ABS. Si colloca nel segmento delle cruiser di media cilindrata come una proposta ideale per chi cerca una moto dallo stile ricercato, ma anche facile da vivere e da condurre ogni giorno.
Scheda tecnica Honda CMX 500 Rebel
| Categoria | custom cruiser |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2025 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.205 mm |
|---|---|
| Larghezza | 810 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 690 mm |
| Interasse | 1.490 mm |
| Peso a secco | 177 Kg |
| Cilindrata | 471 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 2 |
| Disposizione cilindri | In linea trasversale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 67 mm |
| Corsa | 66,8 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 8500 rpm |
| Coppia | 43,3 Nm (4,4 kgm) / 6000 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Capacità serbatoio carburante | 11 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | n.d. |
| Telaio | Culla - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Disco con ABS |
| Misura freno anteriore | 296 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | 240 mm |
| Misura cerchio anteriore | 16 pollici |
| Pneumatico anteriore | 130/90 - 16 67H-R16" |
| Misura cerchio posteriore | 16 pollici |
| Pneumatico posteriore | 150/80 - 16 71H-R16" |
Vedi tutti gli allestimenti per honda cmx-500-rebel
Modelli Honda
- CB 300
- CB 650
- CBR 1000
- CBR 500
- CBR 600
- CBR 650
- CL 500
- CMX 1100 Rebel
- CMX 500 Rebel
- CRF 300
- CRF1100L Africa Twin
- CUV e
- Dax 125
- EM1 e
- Forza 125
- Forza 350
- Forza 750
- GB 350
- GL 1800 Gold Wing
- Grom 125
- Hornet 500
- Hornet 750
- Monkey 125
- NC 750
- NT 1100
- NX 500
- PCX 125
- SH 125
- SH 150
- SH 350
- Super Cub 125
- Vision 110
- WN7
- X-ADV 750
- XL 750 Transalp
