Yamaha YZF R7
Yamaha YZF-R7: la sportiva per chi cerca emozioni e prestazioni da vera supersportiva
La Yamaha YZF-R7 è una moto sportiva che incarna l’essenza delle supersportive moderne, con un design affilato e prestazioni da brivido. Derivata dalla tradizione Yamaha di moto ad alte prestazioni, la YZF-R7 è pensata per chi vuole entrare nel mondo delle moto da corsa con una macchina agile, potente e pronta a emozionare su strada e pista.
Motore e prestazioni
Al centro della Yamaha YZF-R7 c’è un motore bicilindrico parallelo da 689 cc, raffreddato a liquido e conforme alla normativa EURO 5. Questo motore, in grado di erogare 73,4 CV a 8.750 giri/min e una coppia di 67 Nm a 6.500 giri/min, offre un'erogazione fluida e potente, ideale per chi cerca prestazioni in sella a una moto snodabile e reattiva. Il cambio a sei marce e la frizione assistita rendono la guida più agile, adatta sia alle sessioni di guida sportiva che ai percorsi più impegnativi.
Ciclistica e dotazioni
La YZF-R7 è dotata di un telaio a diamante in alluminio che contribuisce a mantenere il peso ridotto e la rigidità ottimale, assicurando maneggevolezza e stabilità anche nei percorsi più tecnici. La forcella anteriore da 41 mm e il monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico assicurano il massimo della precisione e del comfort, adattandosi ai diversi stili di guida.
Dimensioni e comfort
Con un peso di circa 169 kg a secco e un’altezza sella di 855 mm, la YZF-R7 è pensata per garantire una posizione di guida sportiva, ma con un comfort che consente di affrontare anche distanze più lunghe senza eccessivo affaticamento. La sua posizione di guida, caratterizzata da una postura avanzata, è perfetta per le performance sportive, pur mantenendo un buon livello di comfort.
Prezzo e posizionamento
La Yamaha YZF-R7 è proposta a partire da € 8.900 franco concessionario, una cifra interessante per una moto sportiva che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. È pensata per chi cerca un’esperienza da vera supersportiva ma con una moto più accessibile e adatta anche all’uso quotidiano.
Pro della Yamaha YZF-R7:
- Motore potente e fluido, ideale per la guida sportiva
- Design moderno e affilato che richiama le moto da corsa
- Posizione guida perfetta
Contro della Yamaha YZF-R7:
- Strumentazione piccola e poco leggibile
Scheda tecnica Yamaha YZF R7
Categoria | hypersport |
---|---|
Inizio immatricolazione | 2023 |
Fine immatricolazione | n.d. |
Prezzo da | - franco concessionario |
Lunghezza | 2.070 mm |
---|---|
Larghezza | 705 mm |
Altezza sella da terra MIN | 835 mm |
Interasse | 1.395 mm |
Peso a secco | 172 Kg |
Cilindrata | 689 cc |
---|---|
Tipo motore | Quattro tempi |
Cilindri | 2 |
Disposizione cilindri | In linea trasversale |
Raffreddamento | Liquido |
Avviamento | Elettrico |
Alimentazione | Iniezione |
Alesaggio | 80 mm |
Corsa | 68,6 mm |
Frizione | n.d. |
Numero valvole | 4 |
Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
Potenza | kW ( CV) / 7750 rpm |
Coppia | 67 Nm (6,8 kgm) / 6500 rpm |
Emissioni | EURO 5 |
Tipologia cambio | Meccanico |
Numero marce | 6 |
Capacità serbatoio carburante | 13 lt |
Trasmissione finale | Catena |
Velocità massima | 188 km/h |
Telaio | Doppio trave - Alluminio |
---|---|
Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
Escursione anteriore | n.d. |
Sospensione posteriore | Forcellone |
Escursione posteriore | n.d. |
Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
Misura freno anteriore | 298 mm |
Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
Misura freno posteriore | 245 mm |
Misura cerchio anteriore | 17 pollici |
Pneumatico anteriore | 120/70 ZR17 (58W)-R17" |
Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
Pneumatico posteriore | 180/55 ZR17 (73W)-R17" |