Yamaha RayZR
Yamaha RayZR: il 125 compatto e agile per la città
La Yamaha RayZR è uno scooter sportivo che combina prestazioni vivaci e maneggevolezza in un design compatto ed elegante. Con il suo motore a 125 cc e le dotazioni moderne, la RayZR è ideale per chi cerca uno scooter agile e veloce per spostamenti urbani, senza rinunciare a comfort e stile.
Motore e prestazioni
La Yamaha RayZR è equipaggiata con un motore monocilindrico da 125 cc, raffreddato a liquido, che eroga 11 CV a 8.000 giri/min e una coppia di 9,9 Nm a 6.000 giri/min. Questo motore assicura una guida fluida e reattiva, con una buona accelerazione nei percorsi cittadini. Il cambio automatico a variatore rende la guida ancora più semplice, ideale per chi cerca praticità nei suoi spostamenti.
Ciclistica e dotazioni
La RayZR è progettata per garantire una guida comoda e stabile, con un telaio robusto e leggero. La sospensione anteriore a forcella telescopica e la sospensione posteriore a monoammortizzatore offrono un buon comfort anche su strade irregolari. Il sistema frenante è composto da un disco anteriore da 230 mm e un disco posteriore da 230 mm, entrambi con pinze a due pistoncini, per una frenata sicura e controllata.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Yamaha RayZR raggiunge una velocità massima di 100 km/h, ideale per gli spostamenti cittadini e brevi tragitti extraurbani. Il motore è conforme alla normativa EURO 5, garantendo basse emissioni e maggiore efficienza. Il serbatoio ha una capacità di 5,2 litri, che permette una buona autonomia per gli spostamenti giornalieri senza la necessità di rifornimenti frequenti.
Prezzo e posizionamento
La Yamaha RayZR è proposta a partire da € 2.990 franco concessionario, un prezzo competitivo per uno scooter sportivo che offre prestazioni elevate, design moderno e una guida comoda.
Pro della Yamaha Rayzr
- Pedana piatta
- Peso contenuto
- Grande sottosella
Contro della Yamaha Rayzr
- Frenata rivedibile
Scheda tecnica Yamaha RayZR
Categoria | scooter |
---|---|
Inizio immatricolazione | 2025 |
Fine immatricolazione | n.d. |
Prezzo da | - franco concessionario |
Lunghezza | 1.880 mm |
---|---|
Larghezza | 685 mm |
Altezza sella da terra MIN | 785 mm |
Interasse | 1.280 mm |
Peso a secco | 91 Kg |
Cilindrata | 125 cc |
---|---|
Tipo motore | Quattro tempi |
Cilindri | 1 |
Disposizione cilindri | Orizzontale |
Raffreddamento | Aria |
Avviamento | Elettrico |
Alimentazione | Iniezione |
Alesaggio | 52,4 mm |
Corsa | 57,9 mm |
Frizione | n.d. |
Numero valvole | 2 |
Distribuzione | 1 asse a camme in testa |
Potenza | kW ( CV) / 6500 rpm |
Coppia | 9,7 Nm (1 kgm) / 5000 rpm |
Emissioni | EURO 5 |
Tipologia cambio | Variatore |
Numero marce | n.d. |
Capacità serbatoio carburante | 5 lt |
Trasmissione finale | Cinghia |
Velocità massima | 84 km/h |
Telaio | Monotrave - Acciaio |
---|---|
Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
Escursione anteriore | n.d. |
Sospensione posteriore | Motore oscillante |
Escursione posteriore | n.d. |
Tipo freno anteriore | Disco |
Misura freno anteriore | n.d. |
Tipo freno posteriore | Tamburo |
Misura freno posteriore | n.d. |
Misura cerchio anteriore | 12 pollici |
Pneumatico anteriore | 90/90 - 12 54J-R12" |
Misura cerchio posteriore | 10 pollici |
Pneumatico posteriore | 110/90 - 10 61J-R10" |