Yamaha TTR 125
Yamaha TTR 125: la moto da cross ideale per i giovani piloti
La Yamaha TTR 125 è una moto da cross pensata per i giovani piloti e per chi è alla ricerca di una moto leggera e facile da manovrare. Con il suo motore 125cc e il design studiato per i principianti, la TTR 125 è ideale per imparare le basi del motocross e affrontare i terreni più impegnativi.
Motore e prestazioni
La Yamaha TTR 125 è equipaggiata con un motore monocilindrico a quattro tempi da 124 cc, che eroga una potenza di circa 10 CV. Questo motore offre un'erogazione di potenza fluida e controllata, che rende la moto ideale per i piloti più giovani e principianti. Il cambio a cinque marce consente di sfruttare al meglio la potenza disponibile, mentre il motore a quattro tempi offre una gestione delle emissioni più efficiente.
Ciclistica e dotazioni
La TTR 125 è costruita con un telaio in acciaio che garantisce robustezza, ma al contempo leggerezza, per facilitare la manovrabilità. Le sospensioni anteriori e posteriori, progettate per il motocross, garantiscono una buona reattività anche su terreni accidentati. Il sistema frenante è composto da un disco anteriore da 220 mm e un tamburo posteriore, che offre una frenata sicura e potente.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Yamaha TTR 125 è adatta per i principianti che vogliono imparare a gestire una moto da cross. Il serbatoio ha una capacità di 6 litri, che consente un'autonomia sufficiente per le sessioni di allenamento e le gare.
Prezzo e posizionamento
La Yamaha TTR 125 è proposta a partire da € 4.390 franco concessionario, un prezzo competitivo per una moto da cross pensata per i principianti.
Scheda tecnica Yamaha TTR 125
| Categoria | motocross |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2023 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 1.885 mm |
|---|---|
| Larghezza | 795 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 805 mm |
| Interasse | 1.270 mm |
| Peso a secco | 83 Kg |
| Cilindrata | 124 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 1 |
| Disposizione cilindri | Verticale |
| Raffreddamento | Aria |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Carburatore |
| Alesaggio | 54 mm |
| Corsa | 54 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 1 asse a camme in testa |
| Potenza | n.d. |
| Coppia | n.d. |
| Emissioni | Non omologata |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 5 |
| Capacità serbatoio carburante | 6 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | n.d. |
| Telaio | Monoscocca - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Disco |
| Misura freno anteriore | 220 mm |
| Tipo freno posteriore | Tamburo |
| Misura freno posteriore | 110 mm |
| Misura cerchio anteriore | 19 pollici |
| Pneumatico anteriore | 70/100 R19 42M-R19" |
| Misura cerchio posteriore | 16 pollici |
| Pneumatico posteriore | 90/100 R16 52M-R16" |
