canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2018/11/06/mv-agusta-superveloce-800-eicma-2018.html
Moto & Scooter

MV Agusta soprende a EICMA con la Superveloce 800

Redazione
Condividi

Debutta all’EICMA in forma di concept, anticipando il modello che verrà prodotto in serie nella seconda metà del 2019

MV Agusta Superveloce 800
MV Agusta Superveloce 800
MV Agusta Superveloce 800
MV Agusta Superveloce 800
MV Agusta Superveloce 800
MV Agusta Superveloce 800
MV Agusta Superveloce 800
MV Agusta Superveloce 800
MV Agusta Superveloce 800
MV Agusta Superveloce 800
MV Agusta Superveloce 800
MV Agusta Superveloce 800
MV Agusta Superveloce 800
Anticipando il modello che verrà prodotto in serie nella seconda metà del 2019 debutta all’EICMA in forma di conceptl la MV Superveloce 800. Le linee della Superveloce 800 interpretano in chiave vintage e contemporanea i contenuti stilistici della storia MV Agusta. La carenatura in fibra di carbonio aderisce come una seconda pelle alle forme snelle e funzionali del motore e del telaio. Il cupolino dal taglio classico non nasconde le suggestioni anni Settanta, evidenziate anche dalla colorazione gialla del plexiglass e del vetro posto a protezione del gruppo ottico. Quest’ultimo è un pregiato elemento poliellissoidale full LED bi-funzione. La luce di posizione, anch’essa a LED, è integrata nel supporto della nuova strumentazione. 

Dettagli che contano

Il codino sfuggente e leggero appoggia su un telaio di supporto inedito e ha una connotazione minimal consentendo all’utente la trasformazione da monoposto a biposto. Trova la sua sintesi nel gruppo ottico posteriore circolare a LED, elegante e compatto, oltre che del tutto inedito.

In principio era una MV Agusta F3 800

Ciclistica, motore e impianto frenante sono derivati dalla velocissima MV Agusta F3 800, con opportuni adattamenti che ne valorizzano le prestazioni anche sulla nuova Superveloce 800. Il motore sarà completamente rimappato, per valorizzarne le eccellenti caratteristiche di erogazione, senza escludere l’ipotesi di un incremento della potenza massima. L’intero impianto di scarico è stato riprogettato secondo lo schema 3 in 1 in 3, con i silenziatori collocati in modo asimmetrico: due sono sul lato destro, uno sul lato sinistro, a rievocare soluzioni tecniche ed estetiche ben presenti nella storia MV Agusta.

La versione definitiva nel 2019

Dalla supersportiva F3 800 è ricavata la posizione in sella e quindi le quote di sella, manubrio e pedane, nel segno dell’ergonomia votata alla massima efficacia nella guida. Le pedane regolabili permettono di adattare la posizione, garantendo il perfetto inserimento del pilota nel veicolo. La facilità d’uso dei comandi al manubrio e a pedale si sposa con la chiarezza d’impatto e di visione della nuova strumentazione TFT con grafica dedicata e molte nuove funzionalità. Il tappo del serbatoio è stato appositamente disegnato, al pari della caratteristica cinghia di cuoio che incolla davanti e dietro il serbatoio al telaio. La nuova MV Agusta Superveloce 800 entrerà in produzione nella sua veste tecnica ed estetica definitiva nella seconda metà del 2019.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908