Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

yamaha

Storia del marchio Adiva

Adiva è un’azienda basata a Benevento, con una rete di distributori che copre Giappone, Taiwan, Singapore, Hong Kong.

Il prodotto portante, è ispirato allo scooter coperto Benelli Adiva, presentato nella seconda metà degli anni ’90, dal quale l’azienda prende il nome. Il punto di forza dello scooter Adiva è la possibilità di ripiegare facilmente il tetto nel bauletto posteriore. Gli scooter coperti che offrono queste possibilità vengono chiamati Scooter Cabrio.

L’azienda beneventana, dopo aver dato una nuova vita al Benelli Adiva, ha deciso di evolverlo in uno scooter 3 ruote, con 2 ruote davanti. In questo modo, la possibilità di utilizzare lo scooter col maltempo, grazie al tetto, si consolida con la maggiore sicurezza sul bagnato offerta dalle 3 ruote, che minimizzano la possibilità di scivolare e cadere.

Il modello attualmente in vendita in Italia si chiama AD 3 300 LT Cabrio, ed è stato introdotto nel 2014. Il motore è un monocilindrico Kymko 300 a 4 tempi, raffreddato a liquido, con una potenza di 29 CV. La trasmissione è automatica a variatore, e i freni sono a disco davanti e dietro. Il prezzo è di 6.490 €. Su altri mercati, Adiva commercializza anche il AD2, ossia la versione a 2 ruote del modello; il AD Trike, ossia la versione con 2 ruote al posteriore e una davanti; un piccolo scooter tradizionale a 2 ruote, chiamato EM 100 e il Cargo 3, una specie di piccolo motocarro a 3 ruote elettrico.

Leggi tutto

Mostra di più
Precedente Successiva

Ricerca in corso...

Precedente Successiva