Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Yamaha: moto usate e quotazioni

Dagli scooter 50 alle sportive, passando per le varie e sempre fortunate generazioni Ténéré, ma anche per l’esclusiva Niken, unica moto a tre ruote nel panorama mondiale, i prodotti Yamaha popolano quotidianamente vetrine e annunci dedicati all’usato. Per questa Casa, come del resto per molte delle aziende giapponesi, il vantaggio è rappresentato dal fatto che i prezzi del nuovo non sono esorbitanti (soprattutto se si considera il livello qualitativo) e le quotazioni dell’usato raggiungono presto livelli abbordabili a molti. Se si esclude la famiglia Ténéré, quella attuale ma anche e soprattutto le prime generazioni, sempre molto richieste e inevitabilmente risentono degli effetti della legge di domanda e offerta, sono numerose le opportunità di concludere ottimi affari. La reputazione di Yamaha in termini di affidabilità è una tra le migliori del mercato e questo elemento gioca a favore di chi ha budget limitati e non punta su un modello specifico, ma su un veicolo dalle quotazioni più basse, anche chilometricamente sfruttato. Per scoprire se il prezzo richiesto da chi vende è quello giusto, un aiuto arriva dal servizio di Quotazione di Dueruote.it, che grazie all’aggiornamento costante rappresenta il metodo più semplice rapido ed economico (la consultazione costa solo 2,99 euro) per conoscere la quotazione della Yamaha che stiamo acquistando o vendendo.

Perché conviene acquistare le moto Yamaha usate?

La prima motivazione è rappresentata dai motori robusti, che superano agevolmente la prova del tempo. Qualche attenzione in più deve essere riservata ai modelli con impostazione sportiva, che se usati in circuito possono subire un’usura maggiore degli organi interni, ma possono nascondere anche problemi al reparto ciclistico, derivanti da cadute. Le proposte migliori e più allettanti sono costituite da quei modelli che non sono nelle zone alte delle classifiche di vendita, e per questo motivo perdono di valore più rapidamente. Ma hanno il pregio di essere ottime soluzioni per chi è alla ricerca della sostanza più che della forma.

I vantaggi dell’usato Yamaha

Gli aspetti positivi possono essere rappresentati dalla varietà della gamma, che garantisce la certezza di trovare l’occasione ideale sia a chi punta su un modello specifico, sia a chi al contrario non ha le idee chiare. L’età e i chilometri percorsi non incidono in misura pesante sulle doti delle moto di tutte le famiglie (con qualche riserva sulle hypersport) perché la qualità non è assolutamente in discussione e rappresenta un sicuro punto di forza di questo costruttore. Naturalmente, in caso di dubbi, potendo scegliere è meglio preferire un esemplare offerto da un concessionario ufficiale della Casa.

Valutazione moto Yamaha usate: come funziona il servizio di Dueruote

Conoscere le quotazioni delle moto Yamaha usate è semplicissimo grazie al servizio presente sul sito dueruote.it. Il servizio si rivela semplicissimo da utilizzare e molto intuitivo. Dopo aver effettuato il pagamento di soli 2,99 euro, si potrà cercare il modello desiderato in base a marca/modello, anno di prima immatricolazione e chilometraggio. Con il servizio di Quotazione di Dueruote si potrà conoscere non solo la valutazione per comprare o vendere, ma anche la quotazione di riferimento per l’assicurazione della propria moto o scooter.

ULTIMI MODELLI QUOTATI

Yamaha - YZF R1


Anno 2007 - 600.0000 km

Yamaha - YZF R1


Anno 2009 - 600.0000 km

Yamaha - YZF R1


Anno 2008 - 600.0000 km