Triumph Scrambler 1200
Triumph Scrambler 1200: l'avventura su due ruote con stile
La Triumph Scrambler 1200 è una moto on-off che unisce l'eleganza del design retrò alla potenza di un motore moderno, pensata per chi cerca un'esperienza di guida unica su strada e fuoristrada. Con il suo motore potente e la ciclistica robusta, la Scrambler 1200 è l'ideale per gli appassionati di avventura e per chi ama percorrere terreni misti con stile e comfort.
Motore e prestazioni
La Triumph Scrambler 1200 è alimentata da un motore bicilindrico a parallelo da 1.200 cc, che eroga circa 90 CV e una coppia di 110 Nm. Questo motore offre un'erogazione di potenza fluida e progressiva, perfetta per affrontare terreni variabili con agilità. Il cambio a sei marce permette di sfruttare al meglio la potenza, mentre la gestione elettronica assicura una guida precisa e reattiva.
Ciclistica e dotazioni
La Scrambler 1200 è costruita per offrire il massimo comfort su strada e fuoristrada. Il telaio in acciaio è robusto ma leggero, mentre le sospensioni Öhlins da 45 mm all'anteriore e il monoammortizzatore posteriore regolabile garantiscono un'ottima risposta agli urti. Il sistema frenante è composto da dischi da 305 mm all'anteriore e 255 mm al posteriore, con pinze Brembo per una frenata sicura e potente.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Triumph Scrambler 1200 raggiunge una velocità massima di 180 km/h, che la rende perfetta per percorrere lunghe distanze su strade e percorsi fuoristrada. Il motore è conforme alla normativa EURO 5, riducendo le emissioni senza compromettere le prestazioni. Il serbatoio ha una capacità di 16 litri, che consente un'ottima autonomia per percorrere lunghe distanze senza la necessità di rifornimenti troppo frequenti.
Prezzo e posizionamento
La Triumph Scrambler 1200 è proposta a partire da € 14.100 franco concessionario, un prezzo che riflette le sue prestazioni eccellenti e il design elegante.
Scheda tecnica Triumph Scrambler 1200
| Categoria | on-off |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2024 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.330 mm |
|---|---|
| Larghezza | 905 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 870 mm |
| Interasse | 1.570 mm |
| Peso a secco | 210 Kg |
| Cilindrata | 1.200 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 2 |
| Disposizione cilindri | In linea trasversale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 97,6 mm |
| Corsa | 80 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 1 asse a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 7000 rpm |
| Coppia | 110 Nm (11,2 kgm) / 4250 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Capacità serbatoio carburante | 15 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | 176 km/h |
| Telaio | Culla - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
| Misura freno anteriore | 320 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | 255 mm |
| Misura cerchio anteriore | 21 pollici |
| Pneumatico anteriore | 90/90 - 21 54H-R21" |
| Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
| Pneumatico posteriore | 150/70 R17 69V-R17" |
