Stesso stile iconico e agilità tra le curve del modello di cilindrata inferiore, ma tanto divertimento in più assicurato dalla coppia messa a disposizione dal motore 1100 cc.
Questo è lo spirito che ha dato vita alle Ducati Scrambler 1100, nate per chi ama guidare la moto anche fuori dai centri urbani, magari in compagnia di un passeggero. Il motore bicilindrico raffreddato ad aria, con distribuzione desmodromica 2 valvole per cilindro, pur soggetto alle stringenti normative Euro5, rimane pastoso e reattivo ed eroga 86 Cv a 7.250 giri e 91 Nm a 4.750 giri, gestiti da un cambio a sei marce con frizione multidisco in bagno d’olio con comando idraulico, sistema di asservimento e antisaltellamento.
Tre le versioni proposte, Dark, Tribute e Sport, tutte all’avanguardia nella dotazione elettronica, con Ducati Traction Control (DTC), calibrato appositamente per il modello, ABS Cornering e tre Riding Mode di serie, Active, Journey e City.
Per la Tribute, il Centro Stile Ducati si è ispirato agli elementi iconici Ducatidegli anni '70, come la speciale livrea "Giallo Ocra", il logo Ducatidell'epoca e le ruote a raggi nere.
La Dark è dotata di telaio e telaietto posteriore in alluminio, di colore nero. Nere sono anche tutte le cover in alluminio. Il doppio scarico laterale destro e il portatarga basso contribuiscono in maniera importante a rendere la moto più compatta.
La Sport è la versione più muscolosa della gamma e porta con sé tutti i dettagli stilistici della linea PRO e, in aggiunta, è dotata di sospensioni Öhlins, manubrio basso e specchi retrovisori in stile Café Racer.