Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: arrivano i test, è l'inizio della NUOVA era!

Redazione
dalla Redazione il 16/11/2021 in Motogp
MotoGP: arrivano i test, è l'inizio della NUOVA era!
Chiudi

Come da tradizione, appena terminato il campionato, i team sono chiamati al primo Test Ufficiale a Jerez in vista della prossima stagione. Cinque gli esordienti

C’è giusto il tempo di rifiatare un paio di giorni e poi il 18 e il 19 novembre i piloti del Campionato del Mondo MotoGP saranno di nuovo in pista per inaugurare la nuova stagione.

A Valencia è calato il sipario sul Campionato del Mondo MotoGP 2021 ma i protagonisti della classe regina lasciano il Circuito Ricardo Tormo per dirigersi verso l’Andalusia dove affronteranno due giorni di test al Circuito de Jerez – Angel Nieto.

Saranno due giorni indimenticabili soprattutto per gli esordienti. Le date del 18 e del 19 novembre resteranno indelebili nelle menti dei piloti che saliranno per la prima volta su delle MotoGP come il Campione del Mondo in carica della Moto2 Remy Gardner e il suo compagno di squadra, tanto nella categoria intermedia come in classe regina, Raul Fernandez. Non solo, direttamente dalla classe di mezzo arrivano anche Fabio Di Giannantonio impegnato nelle fila della Gresini Racing al fianco di Enea Bastianini; anche se manca ancora l’annuncio ufficiale, Pablo Nieto ha annunciato durante il Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana l’arrivo di Marco Bezzecchi nello SKY VR46 al fianco di Luca Marini, quindi, anche il romagnolo avrà la possibilità di affrontare i suoi primi giri di pista in sella alla Desmosedici GP. Tra gli esordienti, ci sarà anche Darryn Binder, secondo pilota della storia dopo Jack Miller a balzare dalla Moto3™ alla MotoGP. Il sudafricano esordirà sulla M1 trovandosi al box un pilota di grande esperienza come Andrea Dovizioso.

MotoGP: arrivano i test, è l'inizio della NUOVA era!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV