Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

SuperFinale di stagione per la R3 Cup a Portimao

Redazione
dalla Redazione il 07/10/2022 in Altri sport
SuperFinale di stagione per la R3 Cup a Portimao
Chiudi

Finale di stagione di altissimo livello che vedrà i 30 piloti più performanti delle Cup europee R3 scendere in pista questo weekend a Portimao per la SuperFinale europea

Si avvia alla conclusione la settima edizione della R3 Cup, il trofeo monomarca di Yamaha realizzato in collaborazione con AG Motorsport Italia, con un finale di stagione di altissimo livello che vedrà gli sfidanti scendere in pista a Portimao per la SuperFinale europea, questo weekend.

I giovani talenti gareggeranno nella cornice adrenalinica del Campionato del mondo Superbike, davanti ad un pubblico internazionale. Un traguardo molto ambito, che sottolinea la capacità del progetto bLU cRU di aprire agli aspiranti professionisti le porte di palcoscenici di rilievo. La vocazione dell’iniziativa è proprio l’avvio verso un percorso agonistico che offra la possibilità di mettersi in luce e tirare fuori la stoffa dei campioni.

A Portimao, tra i 30 piloti più performanti delle Cup europee R3, gli afieri della R3 Cup italiana saranno: Emanuele Cazzaniga, Emiliano Rapanotti, Josephine Bruno, Emiliano Ercolani, Federico Iacoi e Alessandro Agostini. Il vincitore della Superfinale guadagnerà un posto sulla griglia per la stagione 2023 della Yamaha R3 bLU cRU European Cup.

Pirelli, leader mondiale nella produzione di pneumatici e fornitore ufficiale del trofeo, equipaggerà le moto dei finalisti con le performanti Pirelli Diablo Superbike. Il programma del weekend prevede il primo turno di prove libere da 30 minuti venerdì 7 ottobre e a seguire le qualifiche ufficiali, con turni sempre da 30 minuti. Sabato 8 ottobre scatterà il semaforo verde per gara 1 e gara 2.

 

SuperFinale di stagione per la R3 Cup a Portimao
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV