Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con



Prove della redazione

Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi

Pino  Mottola
di Pino Mottola foto Massimo Di Trapani© il 19/04/2022 in Prove della redazione

Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT 1100 DCT
1084 / 75 kW (102 CV) / 2 cilindri in linea trasversale / EURO 5
€ 15.790 c.i.m.
Yamaha Tracer 9 GT
890 / 87,5 kW (119 CV) / 3 cilindri in linea trasversale / EURO 5
€ 13.959 c.i.m.

Una è più protettiva, l’altra è più sportiva, ma tutte e due raggiungono lo stesso obiettivo: non vi faranno più scendere dalla sella

Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi

Moto polivalenti: per arrivarci yamaha è partita da una naked tutto pepe, honda dalla regina delle maxienduro

Eccole qui, due moto che sono e saranno scelte da chi in sella vuole e vorrà starci parecchio tempo. Hanno tutto ciò che serve per girare il mondo, ma sono fatte anche per chi, la moto, la guida tutti i giorni. Loro sono la Yamaha Tracer 9 GT, vero best seller della categoria con più di 50mila pezzi venduti dall’arrivo della prima 900 (nonché quarta moto più venduta in Italia nel 2021) e la Honda NT1100, una moto figlia di un attento studio di marketing a livello europeo, nata per mettere nelle mani degli amanti del marchio ciò che prima non c’era, o meglio non c’era più: la moto turistica.

Sono delle crossover, tutte e due, però la Yamaha è più sportiva... una vera e propria Sport Touring con il manubrio largo e alto, mentre Honda definisce la sua moto una Touring Crossover. Non caso la Tracer 9 deriva dalla MT-09, una naked tutto pepe, mentre la NT1100 prende forma dalla maxienduro Africa Twin 1100.

Insomma, per arrivare a mezzi polivalenti, c’è chi parte da una naked e chi da una maxienduro: è il bello della tecnica, che in questo caso trova il suo punto di incontro nelle ruote da 17 pollici e… in poco altro. Tre cilindri, 890 cc e 119 CV a 10.000 giri per la Yamaha. Due cilindri, 1.084 cc e 102 CV a 7.250 giri per la Honda. La Yamaha ha più cavalli quindi, però la Honda ha più coppia: 104 Nm a 6.250 giri contro i 93 a 7.000 giri della Tracer. La moto dei tre diapason, poi, si affida a un ricercato telaio Deltabox in alluminio, mentre quella dell’ala sceglie un semi-doppia in culla acciaio.

Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi

La Honda NT1100 non ha una linea da perdere la testa, ma è una delle moto più concrete dell’intero listino: razionale

Sono ricche, parecchio ricche, ma anche nella scelta dell’elettronica sono distanti: Yamaha utilizza la piattaforma inerziale a sei assi, Honda no - nonostante la moto da cui deriva, cioè l’Africa Twin, ne sia dotata - e lo fa per contenere il prezzo. Sulla NT ci sono 3 riding mode già settati più 2 personalizzabili e le mappe intervengono su erogazione e freno motore, mentre il controllo di trazione (a cui è “agganciato” l’antiwheelie) e il DCT si gestiscono in maniera indipendente. Sulla Tracer l’elettronica cornering può contare sul Traction Control e vari sistemi di controllo: quello dello slittamento laterale del posteriore, dell’impennata e della frenata. E poi ci sono 4 D-Mode che modificano la risposta del gas.

Importanti differenze anche sul fronte sospensioni: KYB semiattive sulla Yamaha (ma con regolazione del precarico del mono manuale), Showa big piston tradizionali sulla Honda. Tutta roba di qualità, ma oltre alla marca è differente anche l’escursione: 130 mm all’anteriore per la Tracer, ben 150 per la NT, che significa più trasferimento di carico e beccheggio, ma più comfort sulle grandi sconnessioni. Simile l’altezza sella: sulla Yamaha è regolabile su due livelli a 810 mm o 825 mm, mentre sulla Honda si ferma a 820 mm. Non distante la capacità dei serbatoi: 20,4 litri quello della Honda, 18 litri invece per la Yamaha.

Esteticamente puntano più alla concretezza, che a lasciare a bocca aperta: hanno linee morbide, arrotondate, senza troppi spigoli. Però cambiano le superfici: più estese e protettive sulla Honda, più rastremate e attillate sulla Yamaha.

Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi

La Yamaha Tracer 9 GT per iwata è la moto dei record, un format che, fin dall’esordio, ha messo d’accordo tutti: forma e sostanza

Diverso approccio

In sella si sta bene su entrambe, due belle posizioni che non stancano, ma ci sono delle differenze. La Tracer è un po’ più sportiva: il corpo più proteso in avanti e vicino al manubrio permette di caricare maggiormente l’avantreno quando si guida “spigliati”... e la sella è più dura, anche un po’ troppo per una moto con ambizioni da tourer. Sulla NT la posizione è più neutra, il manubrio è più largo di cinque centimetri e la sella del rider è in generale più ampia ed estesa, mentre quella del passeggero ha una forma più regolare sulla Tracer.

Non mancano i parabrezza, regolabili manualmente su entrambe le moto: sulla Honda è più esteso ma ha un sistema un po’ più macchinoso nel movimento, però può contare su due deflettori aggiuntivi che fanno un grandissimo lavoro. Più rastremato, ma più pratico nell’azionamento quello della Yamaha. Insomma, la NT è più touring e questo si evince anche dal portapacchi di serie, dalle paratie sui piedi e, in generale, nella sezione frontale, più larga di dieci centimetri rispetto alla Tracer nella zona del radiatore.

La Honda in prova è dotata di quello che ormai è il suo marchio di fabbrica: il cambio doppia frizione DCT, cioè Dual Clutch Transmission una esclusività tecnologica che si paga, ma che - soprattutto su una tourer come questa - vale il prezzo del biglietto per funzionamento e fruibilità.

Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi

L'anima in corpo

Il tre cilindri è una goduria, perché ti coinvolge come pochi nella guida, sia a livello sonoro sia nella risposta del gas. C’è ovunque, ma il meglio lo dà dai medi in poi, dopo i 6/7.000 giri, quando si distende fino agli 11.000 con un sound da pelle d’oca accompagnato da un quickshifter (di serie) che, pur essendo un po’ secco ai regimi intermedi, lavora benissimo anche ai bassi, oltre che agli alti. Insomma, un motore che sa fare il suo ovunque, dalle sane smanettate ai lunghi trasferimenti e che a 130 all’ora ronza sibilante a circa 5mila giri. A questa velocità il bicilindrico Honda “viaggia” a circa 700/800 giri al minuto in meno – è più tourer per capirci – il che rende la NT1100 più rilassante sulle lunghe distanze, e non solo per la maggiore protezione aerodinamica: del resto queste sono le condizioni in cui la Honda si esprime al meglio! Agli alti ovviamente il twin non ha la grinta del triple, quella sana “carogna” che ti porta a insistere sempre e volutamente sul gas… però anche il “sotto” della Honda dà parecchia libidine, manciate sane di coppia che trasformano ogni tragitto in un piacevole viaggio. Il cambio DCT su una moto come questa, almeno per chi scrive, è la classica ciliegina sulla torta, anche perché le sue logiche di comportamento, negli anni, hanno saputo trovare una quadratura in grado di soddisfare tutti gli utilizzatori: a parte la mappa di cambiata D (Drive), che mette oggettivamente le marce in maniera troppo repentina (a volte quasi fastidiosa), nelle tre mappe S (S1, S2, S3) è impossibile non trovare ciò che più si adatta al proprio stile di guida.

Sul fronte puramente prestazionale la Yamaha fa un po’ meglio, anche se di poco, in tutte le aree, ma i dati su moto di questa estrazione valgono fino a un certo punto... più importante segnalare che c’è qualche vibrazione su entrambe, sulla Tracer 9 GT sopra i 6.000 giri, un po’ più in basso sulla Honda e limitate alla zona delle pedane, ma anche al plexi e ai deflettori.

In sella l’occhio cade subito sulle strumentazioni, entrambe TFT e ormai un must su moto come queste: più “tradizionale” e leggibile quella della Honda con pannello Touch da 6,5 pollici con connettività Apple Car Play e Android Auto, così da collegare via Bluetooth lo smartphone e il TFT. Più ricercata quella della Yamaha: ha i due elementi separati da 3,5 pollici ciascuno, ma è più difficile da leggere, a causa di qualche scritta un po’ troppo piccola, ma soprattutto è senza connettività. Sul ponte di comando della Honda ci sono prese USB e ACC, mentre su quello della Yamaha solo la ACC, “nascosta” dietro il pannello.

Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi

Riparo consistente

Le strumentazioni sono “protette” da carene e parabrezza, due elementi che creano una buona bolla d’aria intorno al pilota: anche su questo fronte Yamaha è più sportiva, però il plexi fa il suo sporco lavoro, togliendo tutta l’aria dal casco e lasciandone solo un po’ sulle spalle. Qui Honda fa la differenza grazie al plexi più largo, alla carena più estesa e alle paratie basse, che oltre a deviare l’aria dai piedi riducono il caldo che arriva dalla marmitta sul lato destro.

Insomma, ormai lo avete capito: pur con differenti inclinazioni sono due moto che amano viaggiare, anche a lungo e l’allestimento lo conferma: per entrambe ci sono cruise control, manopole riscaldate, cavalletto centrale, luci full LED (cornering su Yamaha) e le borse rigide laterali: sulle Yamaha sono da 30 litri ciascuna, sulla Honda da 32 (a destra) e 33 litri (a sinistra) dotate su questo esemplare delle borse interne morbide, optional molto apprezzato dai viaggiatori. Signori, loro sono pronte per portarvi ovunque. E voi che inclinazione volete dare al vostro viaggio, più sportiva o più turistica? Non vi resta che scegliere.

Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Il radar
Voti alti, molto alti, in tutte le voci, a testimonianza della bontà del pacchetto di queste due moto. Come vedete dal radar fanno bene un po’ tutto, con picchi di assoluto livello sul fronte del comfort e della praticità per Honda e su quello della guida per Yamaha. Come ci ha abituato la Casa dei tre diapason nell’ultimo periodo il rapporto prezzo/dotazioni è forse... inarrivabile: la Tracer 9 GT ha realmente tutto, dalla piattaforma inerziale alle sospensioni semiattive. Le manca solo la connettività (ci aspettiamo che arrivi
sul model year 2023), ma per il resto chapeau. La NT1100 è dotata di connettività, però le manca la piattaforma inerziale: è più ricca a livello di sovrastrutture, cosa che la rende più protettiva, e in questo esemplare in prova è dotata anche del cambio doppia frizione DCT, che se da un lato fa alzare il prezzo di mille euro, dall’altro regala un’esperienza di guida che, nel mondo moto, si può vivere solo in sella a una Honda.
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi

Dati Tecnici

 
Honda NT 1100 DCT
Honda
NT 1100 DCT
Yamaha Tracer 9 GT
Yamaha
Tracer 9 GT

Motore

2 cilindri in linea trasversale 3 cilindri in linea trasversale

Raffreddamento

Liquido Liquido

Alesaggio corsa

92x81,5 78x62,1

Cilindrata (cc)

1.084 890

Rapporto di compressione

10,1:1 11,5:1

Distribuzione

1 asse a camme in testa 2 assi a camme in testa

Alimentazione

Iniezione Iniezione

Serbatoio (litri/riserva)

20 l 19 l

Frizione

Automatica, doppia frizione In bagno d'olio

Telaio

Culla Doppio trave

Materiale

Acciaio Alluminio

Sospensione ant/regolazioni

Forcella rovesciata Forcella rovesciata

Sospensione post/regolazioni

Forcellone Forcellone

Pneumatico ant/post

120/70 ZR17 (58W)-17";180/55 ZR17 (73W)-17" 120/70 ZR17 (58W)-17";180/55 ZR17 (73W)-17"

Freno anteriore

Doppio disco con ABS da 310 mm Doppio disco con ABS da 298 mm

Freno posteriore

Disco con ABS da 256 mm Disco con ABS da 245 mm

Lunghezza

2.240 mm 2.175 mm

Altezza sella

820 mm 810 mm

Interasse

1.535 mm 1.500 mm

Peso a secco

215 kg 188 kg

Potenza max/giri

75 kW (102 CV) a 7500 giri 87,5 kW (119 CV) a 10000 giri

Coppia max/giri

104 Nm (10,6 kgm) a 6250 giri 93 Nm (9,5 kgm) a 7000 giri

Prestazioni

Il commento del centro prove

Minore cilindrata e maggiori prestazioni: il tre cilindri Yamaha è un motore più spinto rispetto a quello Honda, come testimonia il rapporto di compressione. Non a caso il primo è montato anche su una naked aggressiva come la MT-09, mentre il secondo sulla maxienduro Africa Twin. Yamaha ha 17 CV in più, Honda però si prende la rivincita sulla coppia con 9 Nm di vantaggio. Non a caso la Tracer fa meglio in velocità, quando si possono sfruttare gli alti regimi, mentre la NT la spunta dove può far valere la sua coppia, come nella prova sorpasso. Buoni i consumi, soprattutto per moto da oltre 220 chili e 100 CV: oltre ai valori riportati in tabella, nella giornata in cui abbiamo realizzato il servizio fotografico tra tratti urbani, colline tortuose e strade a scorrimento veloce abbiamo percorso 18,6 km al litro con la Yamaha e 16,1 km al litro in sella alla Honda.

Curva di accelerazione

Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi

Condizione della prova

Cielo SERENO
Vento 1,4 m/s
Temperatura aria 6,8 °C
Pressione atmosferica 1.023 mb
Temperatura asfalto 8,8 *C

Rilevamenti

 
Honda NT 1100 DCT
Honda
NT 1100 DCT
Yamaha Tracer 9 GT
Yamaha
Tracer 9 GT

RILEVAMENTI

Velocità a 1500 m con partenza da fermo (tempo) 198,0 km/h (32,3 s) 208,2 km/h (31,5 s)

ACCELERAZIONE

0-400 m 12,0 s (178,9 km/h) 12,0 s (184,6 km/h)
0-1000 m 23,2 s (198,1 km/h) 22,8 s (206,2 km/h)
0-90 km/h 3,1 s (39,5 m) 3,3 s (39,0 m)
0-130 km/h 5,4 s (110,3 m) 5,5 s (106,2 m)

PROVA SORPASSO (nella marcia più alta)

80-130 km/h 6,5 s (191,7 m) 6,3 s (185,4 m)

FRENATA (compreso tempo di reazione convenzionale pari a 1 s)

130-80 km/h 2,5 s (80,0 m) 2,4 s (76,5 m)
50-0 km/h 3,1 s (25,2 m) 2,6 s (24,7 m)

CONSUMO

Urbano 14,9 km/l 15,9 km/l
Extraurbano 21,4 km/l 23,3 km/l
Autostrada (130 km/h indicati) 19,8 km/l 21,5 km/l

PESO

In ordine di marcia e serbatoio pieno 247,0 kg 223,4 kg
Distribuzione masse senza conducente (% ant./post.) 51/49 51/49
Distribuzione masse con conducente (% ant./post.) 45/55 46/54

Gallery

Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi
Honda NT1100 DCT VS Yamaha Tracer 9 GT: viaggiatori cercasi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Listino

Honda

Honda

NT 1100 DCT

Yamaha

Yamaha

Tracer 9 GT

Correlate

Annunci usato