canonical:
info: https://www.dueruote.it/speciali/novita2021-moto-scooter/2020/11/24/honda-cmx1100-rebel-dct.html
Novità 2021 Moto e Scooter

Honda CMX1100 Rebel, la custom diventa grande

Redazione
Condividi
Honda CMX1100 Rebel, la custom diventa grande
Honda CMX1100 Rebel, la custom diventa grande
Honda CMX1100 Rebel, la custom diventa grande
Honda CMX1100 Rebel, la custom diventa grande
Honda CMX1100 Rebel, la custom diventa grande
Honda CMX1100 Rebel, la custom diventa grande
Honda CMX1100 Rebel, la custom diventa grande
Honda CMX1100 Rebel, la custom diventa grande

La Casa giapponese lancia una inedita versione della moto con motore bicilindrico da 1.084 cc e cambio DCT

SORELLA MAGGIORE
Per il 2021, la Rebel 500 viene affiancata da una sorella maggiore, la Rebel 1100. Mantenendo l’essenza del progetto Rebel, ovvero semplicità delle linee, sella bassa, divertimento di guida e alta qualità costruttiva, la nuova Rebel 1100 arricchisce questi aspetti introducendo i valori della performance e dell’avanguardia tecnologica.
COM'E' FATTA
Dotata di un telaio in tubi di acciaio, a cartuccia da 43 mm e ammortizzatori con piggy-back, la Honda CMX 1100 Rebel si annuncia come una moto facile per l'approccio al segmento del custom: la sella è a 700 mm da terra e il peso sulla bilancia segna 233 kg con il pieno. Il comparto freni prevede un disco anteriore di 330 mm con pinza ad attacco radiale a 4 pistoncini.
IL MOTORE
Il motore  è lo stesso bicilindrico parallelo di 1.084 cc della CRF1100L Africa Twin, sul quale sono stati applicati una serie di accorgimenti per amplificarne la pastosità dell’erogazione ai regimi bassi e medi. Sviluppa 87 CV e una coppia massima di 98 Nm.
STILE
La nuova Rebel 1100 è possente e minimalista allo stesso tempo. I parafango in acciaio coprono cerchi e gomme di larga sezione, il gruppo ottico anteriore tondo ospita luci a LED, il display LCD a retroilluminazione negativa è compatto ma ricco di informazioni e la luce posteriore con lente bianca strizza l’occhio al mondo della customizzazione.
CAMBIO E TECNOLOGIA
il comando del gas TBW (Throttle By Wire) gestisce 4 Riding Mode, di cui uno completamente personalizzabile, 3 livelli di controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), il sistema anti‑ impennata, il Cruise Control e le cambiate del DCT (Dual Clutch Transmission) a sei rapporti. Per l'Italia la moto sarà disponibile solo con questo tipo di cambio.
Honda CMX1100 Rebel, la custom diventa grande
Honda CMX1100 Rebel, la custom diventa grande
Honda CMX1100 Rebel, la custom diventa grande

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908