Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

2

fabronco 1 recensioni

unica

il 19/07/2015 new!
E' la mia

acquistata la LC prima serie, full optional, fatti quasi 31 mila km in quasi 2 anni. nessuna noia o inconveniente, nonostante se ne sentano di tutti i colori. d'altronde, é la prima della classe. una moto con la quale non ti fermeresti mai, un piacere di guida unico. sul misto ti sembra di danzare. in autostrada punti il cruise control e ti fermi solo a fare benzina. consumo medio 20km litro. forse la sella é da indurire un po' (comunque acquistabile aftermarket). questo motore (2013) é inesauribile, purtroppo le ultime versioni con volano appesantito l'hanno addomesticato troppo, ora é meno emozionante, più molle, tipo vecchio modello. cambio morbido preciso e infaticabile, migliorabile in rumorosità a caldo nei primi rapporti. frizione morbida e modulabile. telaio e sospensioni da riferimento, freni ottimi. maneggevolissima, sempre stabile. ammortizzatore di sterzo totalmente inutile (anzi, toglie un po' di reattività). spero non tolgano mai il telelever. l'ESA dynamic é irrinunciabile. angolo di sterzo incredibile, gira su se stessa. motore un pò rumoroso di meccanica a caldo. migliorato con olio più viscoso. vibrazioni a velocità codice inesistenti o, quando ci sono, a bassa frequenza, quindi poco fastidiose. i due cilindri non scaldano piedi e gambe per niente essendo totalmente esposti all'aria. e il sound del boxer é una sinfonia. veri difetti? sinceramente, al momento non me ne viene in mente nessuno. praticamente perfetta.

Media voti

4,5

In sella

4,0

Comfort

4,0

Dotazioni

5,0

Qualità percepita

5,0

Capacità di carico

5,0

Motore

5,0

Trasmissione

4,0

Sospensioni

5,0

Freni

4,0

Su strada

5,0

Prezzo

4,0

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • PAPO67
    Anche io possiedo un GS LC prima serie full optional,percorsi a oggi piu' di 28.000 km.Unico problema riscontrato e' relativo alla batteria,a oggi e' la terza batteria (compresa l'originale) che monto sulla moto.L'originale e' morta dopo un anno e la seconda e' morta due anni dopo l'acquisto! Da due mesi ho montato una batteria non BMW, sperando che sia piu' duratura. Per il resto, moto fantastica.
  • lula0509
    Alla mia My2013 con circa 30.000 Km hanno sostituito il gruppo ammortizzatore posteriore poiche' non funzionava l'Esa (il motorino girava sempre a vuoto e la moto era bloccata in posizione passeggero e bagaglio). Ora e' in officina perche' il motore perde potenza e dopo avermi rimappato la centralina svariate volte da febbraio 2015 adesso dicono che "forse" il problema e' il gruppo acceleratore. Mah

Correlate

Altre recensioni

Instancabile

Ho questa moto da circa un anno, presa perché amante del boxer e della trazione cardanica, nonostante la sua età (14 annetti) è la mia compagna di Viaggi perfetta, coppia ottima a bassi regimi, ero...

Leggi tutto
di Saqui

BMW 1200 GS Adventure Rallye 2018 - la mia mini-recensione

Esco dal concessionario, metto la prima e mi avvio, la seduta é comodissima, il motore euro4 è più pastoso dell'euro3 e contrariamente a quanto pensavo, mi pare non abbia perso nulla in prestazioni...

Leggi tutto
di ponan

Motore e immagine notevole, il resto ...

Ho provato la versione Rally con sella unica. Esteticamente cambia tantissimo nella colorazione (che è bellissima), perde un pò di spigoli rispetto alla versione 2016 (forse per differenziarsi ...

Leggi tutto

Annunci usato

VIDEO

Quanto vale la tua
?

Fai la quotazione

Non è più la tua moto? Aggiorna il profilo

Quanto vale la tua
la tua moto o il tuo scooter?

Fai la quotazione

In Edicola

Il meglio di Dueruote una volta a settimana

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non ne hai abbastanza?
Ricevi la FlashNews quotidiana

Non ne hai abbastanza?
Ricevi la FlashNews quotidiana

Bacheca