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CFMoto: una hypersport V4, una maxi crossover 1000 e tante altre novità a EICMA 2025

Redazione
dalla Redazione il 04/11/2025 in Moto & Scooter
CFMoto: una hypersport V4, una maxi crossover 1000 e tante altre novità a EICMA 2025
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Ad EICMA 2025 CFMoto presenta il prototipo della SR-RR V4, una superbike da oltre 210 cavalli con componenti top, l'inedita versione 1000 della crossover MT-X e un consistente ampliamento della gamma

Con la SR-RR V4 Prototype, CFMoto fa davvero sul serio. L'avevamo vista ad EICMA 2024 come concept, adesso è arrivata in versione definitiva. Parliamo di una moto equipaggiata con componentistica al top, ma soprattutto dotata di un motore V4 da oltre 210 CV di potenza con un peso inferiore ai 200 kg, per un rapporto potenza/peso maggiore di 1:1. Inoltre, per la prima volta su una moto, arriva l'aerodinamica attiva. Le ali anteriori infatti, sono in grado di muoversi autonomamente per ottimizzare efficienza e carico aerodinamico.

Potrete vedere tutte le novità CFMoto ad EICMA al padiglione 10, stand I52.

Oltre a questa, però, le novità di CF Moto sono davvero molte per il 2026. Vediamole nel dettaglio.

 

CFMoto: una hypersport V4, una maxi crossover 1000 e tante altre novità a EICMA 2025
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CFMOTO 1000 MT-X

La CFMOTO 1000MT-X è la nuova maxi adventure della casa cinese, progettata per unire viaggio e fuoristrada reale. Il motore è un bicilindrico in linea da 946 cc, raffreddato a liquido, con distribuzione DOHC a 8 valvole: eroga 83 kW (113 CV) a 8.500 giri e 105 Nm a 6.250 giri. Rapporto di compressione 13,5:1, cambio a sei marce e frizione antisaltellamento a bagno d’olio. Omologazione Euro 5+.

La ciclistica punta su componenti di fascia alta: telaio in alluminio con forcella KYB USD da 48 mm completamente regolabile e mono KYB full-adjustable. L’escursione varia in base alla sella: 230 mm con sella alta, 190 mm con sella bassa. L’impianto frenante è firmato Brembo, con doppio disco anteriore da 320 mm e pinze radiali, disco posteriore da 260 mm. I cerchi a raggi tubeless calzano Pirelli Scorpion STR nelle misure 90/90-21 e 150/70-18, confermando la vocazione off-road.

L’elettronica è marchiata Bosch: ABS cornering, CBS e traction control a tre livelli. Il peso in ordine di marcia è di 222 kg, il serbatoio contiene 22,5 litri.

La dotazione comprende illuminazione full LED con DRL, display TFT da 8 pollici con interfaccia MMI, possibilità di T-Box connessa, prese USB e doppia altezza sella (830 o 870 mm). Due le colorazioni: Zephyr Blue e Tactical Green.

In sintesi, una adventure di grossa cilindrata con componentistica premium, ruota da 21”, sospensioni regolabili e pacchetto elettronico completo, pensata per inserirsi tra le big del segmento puntando su rapporto dotazione/prezzo.

 

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CFMOTO 800 MT-ES

La CFMOTO 800MT-ES si posiziona al centro della gamma adventure del marchio, pensata per chi vuole una moto da viaggio moderna ma ancora gestibile in peso e dimensioni. Il motore è un bicilindrico in linea da 799 cc, DOHC a 8 valvole, raffreddato a liquido. Eroga 67 kW (91 CV) a 9.250 giri e 75 Nm a 8.000 giri; disponibile anche in versione A2 da 35 kW. Rapporto di compressione 12,7:1, cambio a sei marce con frizione antisaltellamento. Omologazione Euro 5+.

La ciclistica utilizza un telaio in alluminio con forcellone bibraccio, ma il punto forte è la presenza di sospensioni elettroniche completamente regolabili: forcella USD e mono, con escursione 160 mm davanti e 150 mm dietro. L’impianto frenante prevede doppi dischi da 320 mm con pinze radiali J.Juan all’anteriore e singolo disco da 260 mm al posteriore. I cerchi calzano Michelin 110/80 R19 e 150/70 R17, soluzione più stradale rispetto alla sorella 1000MT-X.

L’elettronica si basa su piattaforma Bosch con ABS cornering e controllo di trazione TCS. Serbatoio da 19 litri, peso in ordine di marcia 231 kg. L’altezza sella è di 825 mm, accessibile anche per chi non supera il metro e ottanta.

La dotazione di serie include illuminazione full LED con DRL, cruscotto TFT da 8 pollici con interfaccia MMI, prese USB, oltre alla possibilità di installare la T-Box connessa. Due le colorazioni previste: Neptune Blue e Nebula White.

Nel complesso, la 800MT-ES rappresenta la proposta touring tecnologica di CFMOTO: sospensioni elettroniche, ruota anteriore da 19”, comfort da distanza e un pacchetto elettronico completo per una middleweight che punta a competere con i nomi storici del segmento giocando la carta dotazione/prezzo.

 

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CFMOTO 675 NK-GP

La CFMOTO 675NK GP è la lettura più radicale della naked media della casa cinese, trasformata in una track bike senza compromessi. Il motore tre cilindri da 675 cc lascia intendere una futura piattaforma stradale, ma qui è al servizio di un prototipo pensato per la pista: componenti top, peso limato e un look che parla la lingua del motorsport.

Il pacchetto tecnico è da catalogo racing: sospensioni Öhlins, impianto frenante Brembo, scarico Akrapovič, cerchi alleggeriti e aerodinamica evoluta in chiave streetfighter. Ogni parte è pensata per dare precisione, grip e agilità, più che per stupire a colpi di cavalleria. Non una show bike, ma un manifesto: CFMOTO vuole sedersi al tavolo dei costruttori “seri” anche nel mondo delle prestazioni pure.

La 675NK GP non è ancora un modello di serie, ma un messaggio chiaro: la nuova generazione di moto CFMOTO non punta solo al prezzo, punta alla credibilità tecnica.

 

CFMoto SR-RR V4 Prototype
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CFMoto 1000 MT-X
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CFMoto 800 MT-ES
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CFMoto 675 NK-GP
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