Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Guida patente A2: tutte le moto che puoi guidare a 18 anni

Redazione
dalla Redazione il 20/05/2024 in Moto & Scooter
Guida patente A2: tutte le moto che puoi guidare a 18 anni
Chiudi

Sportiva o naked, adventure o cruiser, nativa o depotenziata... Le moto guidabili con patente A2 sono ormai tantissime, anzi la maggioranza. La scelta sicuramente non manca, ecco la guida completa per orientarvi tra tutti i modelli in commercio nel 2024!

Avete 18 anni e tanta voglia di moto? Sappiamo bene che le 125 con 15 CV possono limitare la voglia di viaggiare, divertirsi ed esplorare, ma con i quasi 50 CV delle moto consentite con la patente A2, sono tante le voglie che è possibile togliersi, da soli o in coppia. Anche perché la scelta, come vedete, è enorme: circa la metà dei modelli in commercio sono o A2 "nativi" o depotenziati, e che cerchiate una sportiva o una cruiser, una adventure o una naked, c'è veramente di tutto: da 1 a 4 cilindri e da 300 a 1800 cc.

La patente A2 è valida anche all'estero e vi consentirà quindi di viaggiare. Le regole sono semplici: potete guidare un motoveicolo (senza sidecar) con potenza di almeno 20 kW ma non superiore a 35 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg. Se il motore è a benzina, come avviene quasi sempre, la cilindrata del motore deve essere di almeno 250 cc.

Il nuovo Codice della Strada non ha cambiato le regole per la patente moto. Se avete già una patente A1 o B, potete ottenere la A2 sostenendo direttamente l'esame pratico. Se avete altri dubbi, tutte le risposte sono nella nostra guida. Ma adesso... è il momento di scegliere!

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV