Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2023

Moto & Scooter

Bimota TERA: la crossover con telaio Tesi rivisitato

Marco Boni il 07/11/2023 in Moto & Scooter
Bimota TERA: la crossover con telaio Tesi rivisitato
Chiudi

Presentata ad EICMA 2023 la TERA di Bimota, una crossover che utilizza un telaio Tesi aggiornato a vantaggio di sterzo e regolazione dell’altezza da terra

Come Bimota ha sempre fatto, la crossover TERA nasce accessoriata di componenti di qualità e un equipaggiamento completo. Il telaio è il protagonista, l’evoluzione del modello TesiH2, progettato per garantire il massimo della maneggevolezza grazie all’angolo di sterzo di 35 gradi dovuto al sistema di sterzo multi-link e la possibilità di regolazione dell’altezza del baricentro fino a 30 mm. Come tutti i progetti Bimota anche questo punta quindi ad essere un’esclusiva nel mondo moto anche grazie ai materiali utilizzati; leghe di alluminio e fibra di carbonio.

Bimota TERA: la crossover con telaio Tesi rivisitato

Tecnologia Kawasaki

Tra le altre caratteristiche del telaio si nota una distribuzione del peso sull’avantreno del 52,5% che secondo Bimota è la soluzione migliore per gestire le prestazioni del motore. Quest’ultimo è il sovralimentato di Kawasaki e dallo stesso marchio si trovano tutte le soluzioni a riguardo, tra cui il sistema di ABS.
La TERA è poi equipaggiata di altre funzioni realizzate in collaborazione con Kawasaki: Cruise Control, frizione assistita e antisaltellamento, schermo LCD TFT a colori, illuminazione a LED e prese USB e 12V.

Lo scarico Akrapovič Titanium Exhaust consente poi l’omologazione EURO 5+ e non mancano accessori come manopole riscaldate, borsa da serbatoio, bauletto e parabrezza ampio.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV