Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2022

Moto & Scooter

La gamma Kove a EICMA 2022

Carlo Pettinato il 11/11/2022 in Moto & Scooter
La gamma Kove a EICMA 2022
Chiudi

Il costruttore cinese in fiera con l’offerta completa, spiccano una maxi enduro 800 dal peso piuma e una 450 da rally che dovremmo vedere alla Dakar

Uno dei nomi più chiacchierati di EICMA è Kove, soprattutto dagli amanti del fuoristrada, per le interessanti proposte legate al mondo dei rally e dell’adventure in bella mostra allo stand. Ma non solo tassello, perché la gamma di Kove conta 12 diversi modelli, che spaziano dalle piccole alle medie naked, alle enduro stradali, alle sportive e alle semi carenate, e poi cross e supermotard. Il marchio cinese aveva fatto parlare di sé qualche tempo fa, quando erano girate le foto di una moto da rally specialistica ‘d’ispirazione austriaca’, almeno apparente. Ad EICMA 2022 per la prima volta ci è dato vedere con i nostri occhi, e toccare, le moto Kove, per capire di cosa si tratti realmente.

 

800X, L’ADVENTURE DAL PESO PIUMA

La moto che fa più notizia è probabilmente la maxi enduro bicilindrica da 800 cc, la 800X Super Adventure. Parliamo di 96 cavalli e 80 nm di coppia per appena 183 kg. Ruote da 21 e 18”, sospensioni regolabili in precarico e compressione da 210 mm di escursione (come la Ténéré 700), sella a 830 mm e serbatoio da 22 litri. Sembra davvero tutto quello che serve e se, come ci aspettiamo, arriverà ad un prezzo competitivo, l’unico freno all’acquisto sarà probabilmente solo il pregiudizio, da sconfiggere in qualche modo.

La gamma Kove a EICMA 2022
Kove 450 Rally

UNA 450 RALLY PER LA DAKAR

A fianco alla 800X ecco due versioni dell’anticipata 450 da rally, che si chiama proprio 450 Rally, ma che non nasce, come era lecito credere, attorno alla piattaforma Ktm. Una più racing, con più cavalli, sospensioni a maggiore escursione, maggiore luce a terra e predisposta con tutta la strumentazione per correre, l’altra meno estrema. Rispettivamente 54 e 51 cavalli, si capisce che su quella ‘regular’ il motore è un po’ meno spinto per guadagnare in affidabilità per un uso dual sport. Kove starebbe addirittura preparando un team di tre piloti per schierarsi all’imminente Dakar 2023. Per rimanere in tema fuoristrada ci sono due modelli su una base comune cross da 250 cc, una cross appunto e una supermotard.

C’è poi la 510X Hyper Adventure, estetica di chiara ispirazione bavarese ma con un più modesto propulsore da 500 cc. 47 cavalli e 178 kg di peso a secco; ruote da 19 e 17”. La gamma stradale si completa con la scrambler moderna 510F, le piccole sportive 321 RR e 400 RR, la cafè racer 321F, le naked Cobra 125R e 321R 

La gamma Kove a EICMA 2022
La gamma Kove a EICMA 2022
La gamma Kove a EICMA 2022
La gamma Kove a EICMA 2022
La gamma Kove a EICMA 2022
La gamma Kove a EICMA 2022
La gamma Kove a EICMA 2022
La gamma Kove a EICMA 2022
La gamma Kove a EICMA 2022
La gamma Kove a EICMA 2022
La gamma Kove a EICMA 2022
La gamma Kove a EICMA 2022
La gamma Kove a EICMA 2022
La gamma Kove a EICMA 2022
La gamma Kove a EICMA 2022
La gamma Kove a EICMA 2022
La gamma Kove a EICMA 2022
La gamma Kove a EICMA 2022
La gamma Kove a EICMA 2022
La gamma Kove a EICMA 2022

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.