Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Harley-Davidson: ecco la nuova FXDR 114

il 21/08/2018 in Moto & Scooter

La Casa di Milwaukee anticipa il primo modello inedito per il 2019. Si tratta di una cruiser con motore bicilindrico da 1.868 cc e telaio Softail

Harley-Davidson: ecco la nuova FXDR 114
Chiudi
Harley-Davidson scalda i motori in vista del 2019. E dopo le sconvolgenti anteprime di poche settimane fa, annuncia il primo nuovo modello per il prossimo anno. Si tratta della inedita FXDR 114, una power cruiser spinta dal motore V-twin Milwaukee-Eight 114 (1.868 cc). Costruita attorno al telaio della Softail, con forcellone in alluminio e ruote in lega leggera, fa ampio uso di componenti in composito per alleggerire il peso.

La nuova FXDR 114 è il decimo modello Harley-Davidson basato sulla piattaforma Softail introdotta nel 2018 e la più recente in ordine di tempo delle 100 nuove moto ad elevato impatto che la Motor Company ha in programma di lanciare entro il 2027.

Softail più leggera e grintosa

Il forcellone in alluminio della FXDR 114 permette una riduzione del peso pari a 4,62 kg (6,25 kg rispetto ai 10,88, il 43% in meno) rispetto a un forcellone Softail in acciaio. Dato che si tratta di un peso non sospeso (la massa è collocata sotto la sospensione), ciò ha un effetto significativo sulla prestazione della sospensione posteriore; e l’effetto è amplificato dall’impiego di una ruota leggera da 18” in alluminio con gomma da 240.

La ruota anteriore da 19 pollici in alluminio forgiato ha un disegno leggero con razze molto sottili. La sella e la sezione di coda della FXDR 114 sono sostenute da un contro-telaio in tubi di alluminio saldati, mentre la sezione di coda è in materiale composito. Questa struttura sostituisce il sottotelaio in acciaio, il parafango in acciaio e i supporti del parafango in alluminio usati sugli altri modelli Softail, per un risparmio di peso pari a 3,17 kg. Anche i parafanghi sono realizzati in materiale composito leggero. Le novità di Harley-Davidson non sono finite, scopri le altre!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV