Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Harley-Davidson: in arrivo una CROSSOVER e una streetfighter

il 30/07/2018 in Moto & Scooter

In piena estate Harley-Davidson coglie tutti di sorpresa e svela le immagini di nuovi modelli. Ecco la crossover Pan America, la streetfighter del futuro e tutte le novità sul fronte dell'elettrico

Harley-Davidson: in arrivo una CROSSOVER e una streetfighter
Chiudi
La crisi? Si combatte con gli investimenti e le rivoluzioni. Ed è così che Harley-Davidson si pone ambiziosi obiettivi di per rinvigorire il business negli Stati Uniti e accelerare il ritmo della crescita internazionale. "Le audaci azioni che stiamo annunciando oggi sfruttano le vaste capacità e la potenza di fuoco di Harley-Davidson - la nostra eccellenza nello sviluppo e produzione dei prodotti, l'appeal globale del marchio e, naturalmente, la nostra grande rete di concessionari", ha dichiarato Matt Levatich, presidente e amministratore delegato di Harley-Davidson. "Insieme ai nostri fedeli clienti, condurremo la prossima rivoluzione di libertà su due ruote per ispirare futuri motociclisti che non hanno ancora nemmeno pensato al brivido della guida”.

I quattro pilastri

In primo luogo Harley-Davidson intende estende la leadership dell'azienda nel mercato di grossa cilindrata continuando a sviluppare motociclette Touring e Cruiser migliorate e tecnologicamente avanzate che manterranno gli attuali clienti Harley-Davidson sempre più soddisfatti e appagati. La Casa di Milwaukee presenterà una nuova piattaforma modulare di motocicli da 500cc a 1250cc che comprende tre distinte aree di prodotto e quattro cilindrate, a partire dalla prima motocicletta Adventure Touring, l'Harley-Davidson Pan America 1250, dal modello Custom1250 cc e dal modello Streetfighter 975 cc, tutti previsti per il lancio a partire dal 2020. Altri modelli per ampliare la copertura in questi segmenti seguiranno fino al 2022.

Harley-Davidson svilupperà prodotti più accessibili, di piccola cilindrata (da 250cc a 500cc) per i mercati emergenti dell'Asia attraverso un'alleanza strategica pianificata con un produttore in Asia. Questo nuovo prodotto e una più ampia distribuzione avrà lo scopo di alimentare l'accesso e la crescita della clientela Harley-Davidson in India, uno dei mercati più grandi e in più rapida crescita al mondo e in altri mercati asiatici.

Infine Harley-Davidson punta a essere leader nel mercato delle motociclette elettriche, con il lancio della prima motocicletta elettrica Harley-Davidson, LiveWire, nel 2019: il primo di un ampio "twist and go" portfolio di veicoli elettrici a due ruote progettati per stabilire la società come leader nell'elettrificazione sportiva. LiveWire sarà seguito da ulteriori modelli fino al 2022 per ampliare il portafoglio con prodotti più leggeri, più piccoli e ancora più accessibili per ispirare nuovi motociclisti con diversi modi di guidare.

Ecco la Pan American e la Streetfighter

Harley-Davidson annuncia quindi la sua prima motocicletta di derivazione Adventure Touring. Il lancio della Harley-Davidson Pan America 1250 è previsto per il 2020. Al suo fianco, il futuro prevede un futuro modello Streetfighter 975 cc che fa parte della nuova piattaforma modulare di motociclette Harley-Davidson intermedie con cilindrate da 500cc a 1250cc prevista in lancio per il 2020. Il nuovo modello custom di Harley-Davidson dall’aspetto muscolare aggressivo con stile essenziale e 1250 cc di pura prestazione è previsto per il 2021. Inoltre, a fianco della LiveWire, è previsto l’arrivo di una gamma più ampia di modelli elettrici leggeri, agili e pronti per affrontare l’ambiente urbano, il cui lancio è previsto entro il 2022.
Harley-Davidson: in arrivo una CROSSOVER e una streetfighter
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV