Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Yamaha Faster Wasp, una special da dirt track

a cura di Stefano Borzacchiello il 10/11/2015 in Moto & Scooter

Roland Sands ha creato una nuova special che richiama nello stile la Yamaha TZ750 da dirt track di Kenny Roberts

Yamaha Faster Wasp, una special da dirt track
Chiudi


Il customizer californiano Roland Sands in questi ultimi mesi ha collaborato ancora una volta con Yamaha dando vita ad un nuovo ed capitolo della storia Faster Sons con la Faster Wasp, una special che richiama la TZ750 da dirt track, la moto con cui Kenny Roberts, negli anni settanta, impressionò il mondo intero.

Il risultato, come potete vedere nella gallery, è una special che non passa inosservata con telaio in alluminio, serbatoio in alluminio battuto a mano, così come il codone, le prese d'aria, la cover del radiatore, la tabella anteriore portanumero e il parafango anteriore. La Faster Wasp è spinta dal motore tre cilindri frontemarcia da 850cc.

“Roland, ancora una volta, ha fatto un fantastico lavoro con la sua ultima opera, rispettando la nostra filosofia persino nei minimi dettagli, ha dichiarato Shun Miyazawa, Product Manager di Yamaha. Come il Concept di Shinya Kimura, anche “Faster Wasp” di Sands conferma nuovamente la validità della nostra direzione e della nostra filosofia costruttiva. Stiamo lavorando sulle Faster Sons del futuro e questo Concept ci aiuterà ad accelerare ancora il lancio dei prossimi modelli sul mercato”.

“Il rapporto con Yamaha è nato molto tempo fa, commenta Roland Sands. “Correvo sulle TZ250 e sono salito in sella a molte Yamaha off-road. La nostra è una lunga storia. Quando vedo quello che il marchio giapponese ha fatto e gli obiettivi che si è posto, mi sento davvero ispirato. Abbiamo già realizzato alcune moto insieme. Questa tre cilindri è leggera e va davvero forte. Non è un modello da competizione, ma trasferisce il livello di prestazioni Racing in un mezzo facile da guidare. È grandioso perché c'è il divertimento e penso che una moto debba far divertire: “Faster Wasp” ha questa capacità ma, in più, offre prestazioni straordinarie. A questo nuovo Concept abbiamo lavorato sia io che Kenny Roberts, uno dei miei eroi, mettendo il nostro comune passato Racing e accoppiandolo con il motore a tre cilindri. È stato un progetto molto divertente e sono molto contento del risultato finale”.

Per scoprire la Faster Wasp in tutti i dettagli, clicca qui!
Yamaha Faster Wasp, una special da dirt track
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV