Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Eicma 2014

Moto & Scooter

Moto Guzzi, ecco l'Audace

il 04/11/2014 in Moto & Scooter

La nuova Moto Guzzi Audace si riconosce immediatamente dal frontale, ma soprattutto dal nuovo manubrio drag bar, che, grazie alla posizione avanzata delle pedane e al diverso piano di seduta della sella, determinano una posizione di guida più allungata e dominante. Il bicilindrico a V di 90° da 1400 cc made in Mandello vanta un nuovo impianto di scarico e guadagna nuovo vigore agli alti regimi

Moto Guzzi, ecco l'Audace
Chiudi
Appariscente, muscolosa, cattiva, la Moto Guzzi Audace si fa riconoscere immediatamente dal frontale, reso più leggero stilisticamente dal gruppo ottico circolare e dalla presenza del parafango in carbonio montato su una forcella priva dei cannocchiali di copertura. Non ha cromature, ogni dettaglio meccanico, ogni più piccola parte metallica a vista è scura.
La luce arriva solo nel netto contrasto con il colore che la fascia lateralmente e che fa scoprire numerosi dettagli inediti. Come il puntale sottocoppa, che ne incattivisce la vista laterale, la griglia metallica del radiatore e lo scarico corto a megafono, dall'aspetto clandestino ma già omologato Euro 4.
Sulla Moto Guzzi Audace debuttano nuovi fianchetti laterali alleggeriti, come il supporto pedana passeggero. Spariscono invece le pedane a piattaforma della California e il comando del cambio a bilanciere per lasciare spazio a pedane più sportive, avanzate e al classico pedale del selettore del cambio.
Particolarmente curata la sella, rivestita con skai alcantara dalle cuciture rosse a vista, ribassata nella seduta e integrabile con uno strapuntino per il passeggero. Nuovo anche il manubrio drag bar, che, grazie alla posizione avanzata delle pedane e al diverso piano di seduta della sella, determinano una posizione di guida più allungata.
Di particolare pregio sono anche i coperchi valvole bruniti, gli ammortizzatori posteriori dotati di serbatoio del gas separato e le ruote in lega personalizzate con il logo Moto Guzzi, i minimali specchietti.
Imponente e aggressiva, l'Audace sembra caricata sul retrotreno come un grosso felino pronto a scaricare la sua forza esplosiva per graffiare l'asfalto lasciando l'impronta del suo pneumatico posteriore oversize 200/65. Il bicilindrico a V di 90° da 1400 cc sull'Audace, grazie al nuovo impianto di scarico riprogettato nella fluidodinamica, ha guadagnato nuovo vigore agli alti regimi. Ne consegue che, grazie anche a qualche chilo in meno, l'Audace dovrebbe essere più rapida, rispetto alla California nello scatto da fermo. Come sulle altre Guzzi California anche l'Audace ha tre mappature selezionabili e adotta il controllo di trazione.
Moto Guzzi, ecco l'Audace
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV