Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

DAINESE DAY, il 21-22 luglio la quarta edizione del raduno per Simoncelli

il 19/07/2018 in Attualità

Una grande festa per ricordare un grande pilota: il 21 e 22 luglio sul Passo dello Stelvio si terrà la quarta edizione del Dainese Day, il raduno dedicato a Marco Simoncelli, di cui Dueruote è media partner

DAINESE DAY, il 21-22 luglio la quarta edizione del raduno per Simoncelli
Chiudi
La figura di Marco Simoncelli, nonostante la prematura scomparsa a soli 24 anni, è una di quelle che più di ogni altra ha segnato il motociclismo contemporaneo, sia in pista sia fuori. Per questo, il 21 e 22 luglio si terrà un fine settimana in moto al Passo dello Stelvio con l'obiettivo di ricordare tutti insieme il Sic. Giunto alla quarta edizione il motoraduno Dainese Day - Super Sic 58, di cui anche Dueruote è media partner, si svolgerà seguendo il seguente programma: alle ore 14 del 21 luglio l’appuntamento è a Cermenate (CO) presso il Dainese D-Store Como in via Montesordo 27.

C’è anche Kate Fretti

Tutti i partecipanti, compreso il giornalista e amico del Sic, Paolo Beltramo viaggeranno insieme verso lo Stelvio. Arrivati in vetta, il punto di riferimento sarà l’Albergo Quarto Pirovano che si trova proprio al Passo dello Stelvio, e che nei due giorni sarà la sede ufficiale del motoraduno e ospiterà il corner della Fondazione Marco Simoncelli impegnata da anni nella raccolta fondi per la Casa di Coriano, per saperne guarda il sito di più, clicca qui! Nella giornata seguiranno aperitivo e cena tipica dei “Tre versanti”, un incontro con i sapori valtellinesi, altoatesini e svizzeri e per concludere la serata ci sarà una chiacchierata con Paolo Beltramo e Nico Cereghini. All’evento parteciperà anche Kate Fretti, ex findanzata di Simoncelli.

Il secondo giorno

La mattina del 21 luglio dalle ore 9 a tutti i motociclisti che avranno valicato il Passo dello Stelvio verrà consegnato il diploma di partecipazione, a seguire Tour alla scoperta delle trincee, ora camminamenti della Pace, e al Museo “Carlo Donegani”, ubicato al Passo dello Stelvio, in occasione dei cento anni della fine della Grande Guerra. In alternativa, tur in libertà per scoprire le bellezze del comprensorio dello Stelvio. Tutti a tavola delle ore 12.30 con il Pranzo del “Centauro” preparato dallo chef dell’albergo Quarto Pirovano. A seguire le premiazioni: il motociclista più longevo, quello più giovane, quello che proviene da più lontano, della motocicletta più datata e di alcuni Motorbiker scelti dalla “Dea Bendata”.

Info e prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni potete inviare una e-mail all’indirizzo: info@pirovano.it, oppure telefonare a Pirovano Stelvio Uffici di Sondrio +39 0342 210040.
www.pirovano.it
www.dainesecomo.com
www.marcosimoncellifondazione.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV