Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

I 5 migliori film dove la moto è protagonista

di Cristian Barelli il 14/10/2014 in Attualità

Ecco le pellicole dove le due ruote spiccano in assoluto! Quelle che ogni motociclista che si rispetti non può non aver visto...

I 5 migliori film dove la moto è protagonista
Anche nei film la motocicletta ha sempre rivestito un ruolo importante. Sono molte infatti le pellicole Hollywoodiane e non solo, nelle quali le due ruote sono impiegate. Spesso solo come comparse d'elite capaci di trasformare una sequenza di inseguimento in una scena epocale. Giusto per citarne un paio con qualcosa in comune (moto Triumph) Steve McQueen nel celebre La grande fuga e Tom Cruise in Mission Impossible II.
Altre volte la moto è impiegata per scene spettacolari e divertenti, come nel film ispirato alla serie tv Charlie's Angel dove Cameron Diaz e socie sparano ai nemici mentre fanno del motocross freestyle oppure il convalescente stuntman Jim Carrey in Yes man mentre fugge dall'ospedale in sella ad una Hypermotard! Ma nel più comune dei casi, per quel suo intrinseco fascino, la moto riveste i panni di una fedele alleata, nella quale l'uomo si rifugia o esprime la propria mascolinità.

È stato così per Tom cruise in Top Gun dove senza casco sfrecciava a bordo della sua Kawasaki e nel remake del film Wall Street il denaro non dorme mai in cui Shia LaBeouf (attore vagamente somigliante a Jorge Lorenzo) viene messo alla prova in una sfida in sella ad una Ducati Desmosedici contro una moto elettrica Motoczysz. In tutte queste pellicole, ed in molte altre a dire il vero, la moto recita una parte confinata, creata ad hoc per alzare il tasso di adrenalina degli spettatori (e far arrabbiare noi motociclisti perché non azzeccano mai il rumore delle moto!). In altre pellicole invece la moto è protagonista assoluta, la storia viene creata intorno o su di essa regalandoci film che ogni motociclista che si rispetti non può non aver visto! Curiosi di scoprire la nostra TOP FIVE, CLICCATE QUI!
E poi diteci se li avete visti tutti?  Ne conoscete altri altrettanto mitici? Scrivetecelo mandando un commento!

 

I 5 migliori film dove la moto è protagonista
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • mototoro
    E ALLORA!!!! - be scusate, ma il mitico Fonzi non se lo ricorda nessuno? Chi non ha mai sognato di essere come lui? Passione x moto, donne e motori. UHAU!!!!!
  • milanese0402
    electra glide - non scordate electra glide, film culto anni '60. comunque il mito assoluto e' easy rider, la moto e' parimenti protagonista con gli attori. altra moto che ha generato cloni e' il low rider di HD e marlboro man, fichissima. la HD wla di albertone in un americano a roma! sorry, ma le HD battono tutte. 111 anni...se te lo spiegassi, non capiresti!
  • jeremymg
    Mitico Marlon Brando - Per me il Numero Uno e' "Il selvaggio" (titolo originale The wild one) bianco e nero anni 50 dove il mitico Marlon (Jhonny) guidava una Trimuph Tiger alla testa della banda BRMC (Black Rebel Motor Club, malamente tradotto in Banda Ribelle Moto Ciclistica) con teschio e bielle incrociate sul "chiodino". Altra classe.
  • mostronovecento
    Film "storici"... - "On any sunday"...da vedere...pero' e' una specie di documentario sul mondo motociclistico USA nei primi anni '70...vince facile. A proposito di svarioni, chi ricorda la scena in cui Stallone/Rambo, nel 1? film della serie, fugge nella foresta??? Una XT500 col rumore squillante di un grosso mono 2T....
  • Johnny030904
    Come scordarsi di Mad Max I - Scusate tutti, ma scordarsi del mitico Mad Max (il primo film)? Non so chi degli motociclisti "old school" non lo ha visto almeno una decina di volte. E un classico che deve essere nei primi tre sulla vostra lista.
  • Grattaballe
    Essendo io Triumphista... - ...come posso non accennare a: - Mission Impossible II dove abbiamo addirittura due Triple, una Speed e una Daytona (pero' solo una suona come dovrebbe...), quest'ultima peraltro con gomma posteriore da cross. - Il piu' commerciale Torque, dove compaiono una TT600 e una Daytona "occhioni grandi".
  • Mr. H-D
    E... - Black Rain '89 con il grande Michael Douglas che con il suo fantastico sportster nero da una paga colossale al truzzo sulla jap, tanto per cambiare
  • pancho0505
    aggiungo: - Speed Cross (1980) mitico film Italiano con protagonisti Fabio Testi e Vittorio Mezzogiorno. On Any Sunday (1971) stupendo film documentario di Bruce Brown, con l'indimenticabile Steve McQueen che ne fu' anche il produttore. TT: Closer to the Edge (2011) il mitico Tourist Trophy in compagnia di Guy Martin. Svalvolati on the Road (2007) senza pretese ma divertente.
  • gwaedin
    altri tre - Matrix Reloaded, con la mitica Trinity che corre su una strana 996 con suono da 4 cilindri (sigh...). Kill Bill, con la Crazy 88 gand a bordo delle loro Fazer 600 nere (io ne ho una nero/rossa) L'anno del dragone, in cui Micky Rourke con la sua custom ha la meglio in un improbabile corsa contro una splendida 4 cilindri jap (forse Suzuki GSX-R)
  • T-Big
    Ce ne sono molti... - Harley davison & Marlboro man...lirica la scena iniziale con "I'm cowboy" eseguita da Bon Jovi , o anche una scena di uno dei Matrix dove e' protagonista una Ducati.
  • Andrea583
    visti :-) - a me piace anche "Biker Boyz"