- Cilindrata: 1380 cc
- Potenza: 71 Kw (96,5 CV)
- Cilindri: 2
- Patente: A3
- EURO 3
0
recensioni
California è il nome che Moto Guzzi ha riportato alla ribalta nel 2017, quello di un modello storico che dagli anni Settanta è sinonimo di turismo all’americana. Una moto che era nata con l’obiettivo di aggiudicarsi l’appalto per una fornitura alla Polizia, che dimostrò di essere adatta anche ai corpi d’oltreoceano, come dimostra il contratto concluso con il Police Department di Los Angeles, che ha fornito lo spunto per battezzare il modello. Nata 750, la California è oggi una 1.400 equipaggiata con il più grande tra i motori bicilindrici a V progettati a Mandello Lario, proposta in vari allestimenti, esattamente come fa Harley-Davidson. Come suggerisce il nome, la Touring (disponibile anche in una più ricca variante SE) è la California più adatta a viaggiare, con un grande parabrezza, borse integrate e una sella abbondante per due. Rispetto alle altre maxi cruiser, la 1.400 Moto Guzzi si distingue per una dinamica di guida più europea che americana, con una buona predisposizione ad affrontare percorsi ricchi di curve.
Scheda tecnica
informazioni Generali
Marca | Moto Guzzi |
---|---|
Modello | California 1400 |
Allestimento | Touring |
Categoria | custom cruiser |
Inizio immatricolazione | 2013 |
Fine immatricolazione | 2016 |
Prezzo da | Fuori produzione |
Misure
Lunghezza | 2.445 mm |
---|---|
Larghezza | 1.030 mm |
Altezza sella da terra MIN | 740 mm |
Interasse | 1.685 mm |
Peso a secco | 322 Kg |
Motore
Cilindrata | 1.380 cc |
---|---|
Tipo motore | Quattro tempi |
Cilindri | 2 |
Disposizione cilindri | A V trasversale |
Raffreddamento | Aria |
Avviamento | Elettrico |
Alimentazione | Iniezione |
Alesaggio | 104 mm |
Corsa | 81,2 mm |
Frizione | n.d. |
Numero valvole | 4 |
Distribuzione | Asse a camme nel basamento |
Potenza | 71 kW (96,5 CV) / 6500 rpm |
Coppia | 120 Nm (12,2 kgm) / 2750 rpm |
Emissioni | EURO 3 |
Tipologia cambio | Meccanico |
Numero marce | 6 |
Capacità serbatoio carburante | 20 lt |
Trasmissione finale | Albero (cardano) |
Velocità massima | n.d. |
Ciclistica
Telaio | Culla - Acciaio |
---|---|
Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
Escursione anteriore | n.d. |
Sospensione posteriore | Forcellone |
Escursione posteriore | n.d. |
Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
Misura freno anteriore | 320 mm |
Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
Misura freno posteriore | 282 mm |
Misura cerchio anteriore | 18 pollici |
Pneumatico anteriore | 130/70 R18-R18" |
Misura cerchio posteriore | 16 pollici |
Pneumatico posteriore | 200/60 R16-R16" |
Quanto vale la tua
la tua moto o il tuo scooter?
Fai la quotazione
ADV
Modelli
- 750
- 850 T3
- 850 T4
- 850 T5
- Audace 1400
- Bellagio
- Breva 1100
- Breva 1200
- Breva 750
- Breva 850
- Breva V1200
- California 1000
- California 1100
- California 1400
- Cardellino 65
- Cardellino 73
- Cardellino 83
- Custom 125
- Daytona
- Eldorado 1400
- Falcone 500
- Galletto 192
- Griso 1100
- Griso 850
- Griso 8V
- Le Mans 1000
- Le Mans III 850
- MGX-21
- Nevada 350
- Nevada 750
- Norge 1200
- Norge 850
- Nuovo Falcone 500
- Quota 1000
- Quota 1100
- Sport 1100
- Stelvio 1200
- Strada 1000
- Strada 750
- Targa 750
- V 10 Centauro
- V 1000
- V 11
- V 11 Le Mans
- V 35
- V 50
- V 65
- V 75
- V7
- V7 II
- V7 III
- V7 IV
- V85 TT
- V9
ADV
ADV