ADV
Triumph Tiger 900
Triumph Tiger 900 Rally Pro
La più “off” delle Tiger 900 ha il tre cilindri portato a 108 CV ma sempre trattabilissimo e pieno a qualunque regime. Alta di sospensioni (Showa pluriregolabili) e con le ruote da 21”-17”, ha buone doti in off-road ma resta una superba viaggiatrice su asfalto, con i 20 litri del serbatoio e la taratura morbida di tutto: motore, sospensioni e la ricca elettronica di serie.
Pregi
- dotazioni
- comfort
- versatilità
Difetti
- baricentro elevato
- grinta agli alti regimi
Scheda tecnica Triumph Tiger 900
| Categoria | on-off |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2025 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.317 mm |
|---|---|
| Larghezza | 935 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 860 mm |
| Interasse | 1.551 mm |
| Peso a secco | 201 Kg |
| Cilindrata | 888 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 3 |
| Disposizione cilindri | In linea trasversale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 78 mm |
| Corsa | 61,9 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 9500 rpm |
| Coppia | 90 Nm (9,2 kgm) / 6850 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Capacità serbatoio carburante | 20 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | 193 km/h |
| Telaio | Traliccio - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
| Misura freno anteriore | 320 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | 255 mm |
| Misura cerchio anteriore | 21 pollici |
| Pneumatico anteriore | 90/90 - 21 54V-R21" |
| Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
| Pneumatico posteriore | 150/70 R17 69V-R17" |
