Triumph Scrambler 900
Triumph Scrambler 900: il fascino delle moto d'epoca con prestazioni moderne
La Triumph Scrambler 900 è la moto che unisce l'estetica delle moto d'epoca alla tecnologia moderna, offrendo un'esperienza di guida unica. Con il suo motore robusto e il design scrambler, questa moto è pensata per chi cerca un mezzo versatile che sappia affrontare ogni tipo di terreno, ma che non rinunci allo stile e al comfort.
Motore e prestazioni
La Triumph Scrambler 900 è equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo da 900 cc, raffreddato a liquido, che eroga 65 CV a 7.250 giri/min e una coppia di 80 Nm a 3.250 giri/min. Questo motore offre una potenza sufficiente per un utilizzo su strada e fuori strada, con una buona risposta in accelerazione e una guida fluida anche nei tratti più difficili. Il cambio a cinque marce consente di sfruttare al meglio la potenza disponibile, mentre il sistema di iniezione elettronica assicura un'erogazione ottimale.
Ciclistica e dotazioni
La Scrambler 900 è progettata per essere versatile e adatta a diversi tipi di terreno. Il telaio in acciaio è robusto e resistente, mentre la sospensione anteriore a forcella telescopica da 41 mm e il doppio ammortizzatore posteriore regolabile offrono una buona capacità di assorbimento degli urti. Il sistema frenante è composto da un disco anteriore da 310 mm e un disco posteriore da 255 mm, entrambi con pinze a due pistoncini, che garantiscono una frenata sicura e controllata.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Triumph Scrambler 900 raggiunge una velocità massima di 170 km/h, che la rende adatta sia per l’uso urbano che per i viaggi su strade extraurbane. Il motore è conforme alla normativa EURO 5, garantendo minori emissioni e maggiore efficienza. Il serbatoio ha una capacità di 12 litri, che consente un’autonomia adeguata per percorrere lunghe distanze senza la necessità di rifornimenti frequenti.
Prezzo e posizionamento
La Triumph Scrambler 900 è proposta a partire da € 10.950 franco concessionario, un prezzo che riflette il valore del design classico, la qualità delle finiture e le prestazioni della moto. È ideale per chi cerca una moto che combini stile, comfort e prestazioni, sia su strada che su percorsi sterrati.
Pro della Triumph Scrambler 900
- Design iconico che richiama le moto d'epoca
- Motore potente e coppia elevata per un'ottima prestazione su strada e fuori strada
- Buona maneggevolezza e comfort, anche su lunghe distanze
Contro della Triumph Scrambler 900
- Capacità del serbatoio inferiore rispetto ad altre moto da viaggio
Scheda tecnica Triumph Scrambler 900
| Categoria | on-off |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2024 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.125 mm |
|---|---|
| Larghezza | 835 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 790 mm |
| Interasse | 1.445 mm |
| Peso a secco | 215 Kg |
| Cilindrata | 900 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 2 |
| Disposizione cilindri | In linea trasversale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 84,6 mm |
| Corsa | 80 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 1 asse a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 7250 rpm |
| Coppia | 80 Nm (8,2 kgm) / 3250 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 5 |
| Capacità serbatoio carburante | 12 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | 164 km/h |
| Telaio | Culla - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Disco con ABS |
| Misura freno anteriore | 310 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | 255 mm |
| Misura cerchio anteriore | 19 pollici |
| Pneumatico anteriore | 100/90 - 19 57H-R19" |
| Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
| Pneumatico posteriore | 150/70 R17 69V-R17" |
