Triumph Scrambler 400
Triumph Scrambler 400 X: stile classico e agilità moderna
La Triumph Scrambler 400 X combina il fascino delle moto retrò con le prestazioni di una moto moderna. Questa on-off, pensata per chi desidera uno stile classico senza rinunciare a comfort e maneggevolezza, questa Scrambler si distingue per la sua guida rilassata e versatile, perfetta per l’uso urbano e per brevi gite fuori città.
Motore e prestazioni
Equipaggiata con un motore bicilindrico da 400 cc, la Scrambler 400 X eroga potenza sufficiente per affrontare il traffico cittadino con agilità e sicurezza. La guida è lineare e prevedibile, con un’erogazione dolce che rende questa moto ideale sia per piloti alle prime esperienze sia per chi cerca una seconda moto dallo stile distintivo.
Ciclistica e comfort
Il telaio leggero e le sospensioni morbide assicurano una guida stabile e confortevole. La posizione di guida rialzata offre una buona visuale sulla strada, mentre il manubrio largo e i comandi intuitivi garantiscono manovrabilità anche negli spazi stretti della città. Il design della Scrambler 400 X richiama le classiche moto inglesi, con un tocco contemporaneo nei dettagli e nelle finiture.
Dotazioni e praticità
La moto dispone di freni a disco anteriori e posteriori, garantendo sicurezza nelle frenate urbane. Il serbatoio da circa 13 litri permette autonomia adeguata per spostamenti quotidiani e piccole escursioni. L’estetica è completata da elementi come il doppio faro rotondo e gli pneumatici a spalla alta, che enfatizzano il look scrambler classico.
Prezzo e posizionamento
La Triumph Scrambler 400 X si posiziona nella fascia media del mercato delle moto scrambler, offrendo un buon equilibrio tra stile, comfort e prestazioni, senza rinunciare alla qualità e alla cura dei dettagli tipica di Triumph.
Pro della Triumph Scambler 400 X
- Versatilità
- Facilità di guida
- Abitabilità
Contro della Triumph Scambler 400 X
- Guida in autostrada
- Strumentazione
Scheda tecnica Triumph Scrambler 400
| Categoria | on-off |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2025 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.117 mm |
|---|---|
| Larghezza | 901 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 835 mm |
| Interasse | 1.418 mm |
| Peso a secco | 165 Kg |
| Cilindrata | 398 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 1 |
| Disposizione cilindri | Verticale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 89 mm |
| Corsa | 64 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 8000 rpm |
| Coppia | 37,5 Nm (3,8 kgm) / 6500 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Capacità serbatoio carburante | 13 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | 145 km/h |
| Telaio | Culla - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Disco con ABS |
| Misura freno anteriore | 320 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | 230 mm |
| Misura cerchio anteriore | 19 pollici |
| Pneumatico anteriore | 100/90 - 19 57V-R19" |
| Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
| Pneumatico posteriore | 140/80 R17 69V-R17" |
