Triumph Daytona 660
Triumph Daytona 660: la sportiva compatta per emozioni forti
La Triumph Daytona 660 è una moto sportiva compatta che combina prestazioni elevate con un design dinamico e una tecnologia avanzata. Con il suo motore a sei marce e un design ispirato alle moto da competizione, la Daytona 660 è la scelta ideale per chi cerca una moto sportiva reattiva e versatile, adatta tanto per la pista quanto per la strada.
Motore e prestazioni
La Triumph Daytona 660 è equipaggiata con un motore tricilindrico da 660 cc, che eroga 100 CV a 11.500 giri/min e una coppia di 66 Nm a 9.250 giri/min. Questo motore offre prestazioni brillanti, con un'accelerazione rapida e una guida entusiasta, perfetta per gli amanti della guida sportiva. Il cambio a sei marce è preciso e ottimizza la gestione della potenza, mentre l’iniezione elettronica assicura una carburazione ottimale in ogni condizione.
Ciclistica e dotazioni
La Daytona 660 è progettata per garantire una guida precisa e stabile. Il telaio in acciaio è robusto ma leggero, mentre la sospensione anteriore a forcella rovesciata e il monoammortizzatore posteriore completamente regolabile offrono una buona capacità di assorbimento degli urti, per un comfort ideale durante la guida sportiva. Il sistema frenante è composto da due dischi anteriori da 310 mm e un disco posteriore da 220 mm, con pinze Brembo e sistema ABS di serie, per una frenata sicura e potente.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Triumph Daytona 660 raggiunge una velocità massima di 230 km/h, rendendola una moto ad alte prestazioni, adatta a piloti che cercano emozioni forti. Il motore è conforme alla normativa EURO 5, garantendo minori emissioni e maggiore efficienza. Il serbatoio ha una capacità di 17,4 litri, che consente un’autonomia adeguata per lunghi tragitti senza la necessità di frequenti rifornimenti.
Prezzo e posizionamento
La Triumph Daytona 660 è proposta a partire da € 9.990 franco concessionario, un prezzo che riflette le sue prestazioni da sportiva e il design raffinato. È ideale per motociclisti che cercano una moto potente, ma facile da manovrare, per l'uso su strada e in pista.
Pro della Triumph Daytona 660
- Motore potente con prestazioni da sportiva pura
- Ciclistica precisa e maneggevole
- Tecnologia avanzata come freni Brembo e ABS di serie
Contro della Triumph Daytona 660
- Nessuno in particolare
Scheda tecnica Triumph Daytona 660
| Categoria | hypersport |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2024 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.050 mm |
|---|---|
| Larghezza | 736 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 810 mm |
| Interasse | 1.425 mm |
| Peso a secco | 201 Kg |
| Cilindrata | 660 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 3 |
| Disposizione cilindri | In linea trasversale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 74 mm |
| Corsa | 51,1 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 11250 rpm |
| Coppia | 69 Nm (7 kgm) / 8250 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Capacità serbatoio carburante | 14 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | 216 km/h |
| Telaio | Doppio trave - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
| Misura freno anteriore | 310 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | 220 mm |
| Misura cerchio anteriore | 17 pollici |
| Pneumatico anteriore | 120/70 R17 (58W)-R17" |
| Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
| Pneumatico posteriore | 180/55 ZR17 (73W)-R17" |
