Kawasaki Versys 650
Kawasaki Versys 650: la crossover versatile per ogni percorso
La Kawasaki Versys 650 è una moto pensata per chi cerca versatilità, comfort e agilità. Con il suo design funzionale la Versys 650 è ideale sia per la città sia per i viaggi su strade extraurbane, offrendo un equilibrio tra prestazioni e facilità di guida.
Motore e prestazioni
La Kawasaki Versys 650 è alimentata da un motore bicilindrico parallelo da 649 cc, in grado di erogare 69 CV a 8.500 giri/min. Questo motore garantisce una coppia lineare e una buona accelerazione, rendendo la moto adatta a percorsi urbani, strade extraurbane e tragitti più lunghi. Il cambio a 6 rapporti consente una guida fluida e precisa in ogni situazione.
Ciclistica e dotazioni
Il telaio leggero e le sospensioni regolabili assicurano stabilità e maneggevolezza in curva, mentre la posizione di guida eretta e la sella confortevole rendono piacevole anche la guida prolungata. L’impianto frenante con ABS e dischi anteriori e posteriori garantisce sicurezza in tutte le condizioni. Il parabrezza regolabile e la possibilità di montare borse laterali opzionali aumentano la praticità, rendendo la Versys 650 perfetta per il turismo leggero.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Kawasaki Versys 650 raggiunge una velocità massima di circa 190 km/h. Il motore è conforme agli standard EURO 5, riducendo le emissioni pur mantenendo prestazioni elevate. Il serbatoio ha una capacità di 21 litri, assicurando un’autonomia adatta a percorsi lunghi senza frequenti soste per il rifornimento.
Prezzo e posizionamento
La Kawasaki Versys 650 è proposta a partire da € 8.990 franco concessionario, un prezzo competitivo per una moto versatile, affidabile e confortevole, in grado di soddisfare chi cerca una crossover equilibrata e adatta a ogni percorso.
Scheda tecnica Kawasaki Versys 650
| Categoria | on-off |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2025 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.165 mm |
|---|---|
| Larghezza | 840 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 845 mm |
| Interasse | 1.415 mm |
| Peso a secco | 200 Kg |
| Cilindrata | 649 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 2 |
| Disposizione cilindri | In linea trasversale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 83 mm |
| Corsa | 60 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 8500 rpm |
| Coppia | 61 Nm (6,2 kgm) / 7000 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Capacità serbatoio carburante | 21 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | 164 km/h |
| Telaio | Doppio trave - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
| Misura freno anteriore | 300 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | 250 mm |
| Misura cerchio anteriore | 17 pollici |
| Pneumatico anteriore | 120/70 ZR17 58W-R17" |
| Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
| Pneumatico posteriore | 160/60 ZR17 69W-R17" |
