Kawasaki KLX 140
Kawasaki KLX 140: la moto giovanile
La Kawasaki KLX 140 è una moto da cross pensata per i principianti e i motociclisti più giovani, ideale per apprendere le basi del motocross o per divertirsi sui percorsi sterrati. Con il suo motore semplice da gestire e la ciclistica robusta, è l'ideale per i piloti alle prime armi.
Motore e prestazioni
La Kawasaki KLX 140 è equipaggiata con un motore monocilindrico a quattro tempi da 144 cc, che eroga una potenza di circa 9,5 CV. Questo motore è progettato per offrire una potenza progressiva e controllabile, che la rende perfetta per i principianti. Il cambio a cinque marce consente di ottimizzare la potenza su diversi tipi di terreno, garantendo una guida sicura e divertente.
Ciclistica e dotazioni
La KLX 140 è costruita con un telaio in acciaio che è sia robusto che leggero, per garantire maneggevolezza e stabilità. Le sospensioni Showa da 33 mm all'anteriore e il monoammortizzatore posteriore completamente regolabile offrono un ottimo assorbimento degli urti. Il sistema frenante è composto da un disco da 220 mm all'anteriore e un disco da 186 mm al posteriore, che offrono una frenata potente e sicura.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Kawasaki KLX 140 è ideale per i giovani piloti che vogliono divertirsi senza andare oltre le proprie capacità. Il motore è conforme alle normative EURO 4, garantendo basse emissioni e un'efficienza migliorata. Il serbatoio ha una capacità di 5 litri, che consente di percorrere una buona distanza senza frequenti rifornimenti.
Prezzo e posizionamento
La Kawasaki KLX 140 è proposta a partire da € 3.499 franco concessionario, un prezzo competitivo per una moto da cross per principianti che offre ottime prestazioni e facilità d'uso.
Pro Kawasaki KLX 140
- Moto perfetta per principianti e giovani piloti
- Facile da controllare grazie al motore a quattro tempi
- Design robusto e sicuro
Contro Kawasaki KLX 140
- Velocità limitata rispetto ad altre moto da cross più potenti
- Non adatta per piloti esperti
- Capacità del serbatoio inferiore rispetto a moto da cross di cilindrata superiore
Scheda tecnica Kawasaki KLX 140
| Categoria | minicross |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2025 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 1.820 mm |
|---|---|
| Larghezza | 790 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 780 mm |
| Interasse | 1.260 mm |
| Peso a secco | 87 Kg |
| Cilindrata | 144 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 1 |
| Disposizione cilindri | Verticale |
| Raffreddamento | Aria |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 58 mm |
| Corsa | 54,4 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 2 |
| Distribuzione | 1 asse a camme in testa |
| Potenza | n.d. |
| Coppia | n.d. |
| Emissioni | Non omologata |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 5 |
| Capacità serbatoio carburante | 5 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | n.d. |
| Telaio | Culla - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Disco |
| Misura freno anteriore | 192 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco |
| Misura freno posteriore | 150 mm |
| Misura cerchio anteriore | 17 pollici |
| Pneumatico anteriore | 70/100 - 17 40M-R17" |
| Misura cerchio posteriore | 14 pollici |
| Pneumatico posteriore | 90/100 - 14 49M-R14" |
