Aprilia Tuareg 660
Aprilia Tuareg 660: la moto da viaggio e avventura
La Aprilia Tuareg 660 è una moto versatile e potente, progettata per affrontare con disinvoltura sia i percorsi asfaltati che i tracciati più difficili. Con un design robusto e un motore bicilindrico, è l'ideale per gli amanti delle avventure su lunga distanza e per chi cerca una moto capace di combinare prestazioni off-road con comfort su strada.
Motore e prestazioni
La Aprilia Tuareg 660 è alimentata da un motore bicilindrico parallelo da 659 cc, che eroga circa 80 CV e una coppia di 70 Nm. Questo motore offre una risposta pronta e potente, ideale per affrontare sentieri difficili, ma anche per percorrere lunghe distanze su asfalto. Il cambio a sei marce permette di gestire al meglio la potenza, mentre il sistema di iniezione elettronica ottimizza i consumi e la risposta del motore.
Ciclistica e dotazioni
La Tuareg 660 è progettata per garantire il massimo del controllo in ogni condizione. Il telaio in acciaio è leggero e robusto, mentre la sospensione anteriore a forcella rovesciata da 43 mm e il monoammortizzatore posteriore regolabile offrono un assorbimento degli urti ottimale, per una guida sicura e stabile. Il sistema frenante è composto da dischi da 300 mm all'anteriore e 240 mm al posteriore, con pinze Brembo per garantire una frenata potente e precisa.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Aprilia Tuareg 660 raggiunge una velocità massima di 190 km/h, rendendola perfetta anche per i viaggi su lunghe distanze. Il motore è conforme alla normativa EURO 5, riducendo le emissioni senza compromettere le prestazioni. Il serbatoio ha una capacità di 18 litri, che consente di percorrere lunghe distanze senza la necessità di rifornimenti frequenti, rendendola ideale per i viaggi off-road.
Prezzo e posizionamento
La Aprilia Tuareg 660 è proposta a partire da € 11.990 franco concessionario, un prezzo competitivo per una moto da viaggio che combina prestazioni eccellenti, comfort e un design robusto.
Scheda tecnica Aprilia Tuareg 660
Categoria | on-off |
---|---|
Inizio immatricolazione | 2025 |
Fine immatricolazione | n.d. |
Prezzo da | - franco concessionario |
Lunghezza | 2.220 mm |
---|---|
Larghezza | 935 mm |
Altezza sella da terra MIN | 860 mm |
Interasse | 1.525 mm |
Peso a secco | 187 Kg |
Cilindrata | 659 cc |
---|---|
Tipo motore | Quattro tempi |
Cilindri | 2 |
Disposizione cilindri | In linea longitudinale |
Raffreddamento | Liquido |
Avviamento | Elettrico |
Alimentazione | Iniezione |
Alesaggio | 81 mm |
Corsa | 63,9 mm |
Frizione | n.d. |
Numero valvole | 4 |
Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
Potenza | kW ( CV) / 9250 rpm |
Coppia | 70 Nm (7,1 kgm) / 6500 rpm |
Emissioni | EURO 5 |
Tipologia cambio | Meccanico |
Numero marce | 6 |
Capacità serbatoio carburante | 18 lt |
Trasmissione finale | Catena |
Velocità massima | 190 km/h |
Telaio | Doppio trave - Acciaio |
---|---|
Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
Escursione anteriore | n.d. |
Sospensione posteriore | Forcellone |
Escursione posteriore | n.d. |
Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
Misura freno anteriore | 300 mm |
Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
Misura freno posteriore | 260 mm |
Misura cerchio anteriore | 21 pollici |
Pneumatico anteriore | 90/90 - 21 54V-R21" |
Misura cerchio posteriore | 18 pollici |
Pneumatico posteriore | 150/70 R18 70V-R18" |