Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK, dal 2019 si correranno TRE GARE!

il 11/10/2018 in Sbk

Nuovo cambio di regolamento nel Mondiale delle derivate che dalla prossima stagione introdurrà una terza gara sprint la domenica. Il via alle ore 11

SBK, dal 2019 si correranno TRE GARE!
Chiudi
Questo fine settimana il Mondiale SBK correrà per la prima volta in Argentina. Sul nuovo tracciato di Villicum si correrà il penultimo round della stagione.

Con Jonathan Rea già campione del Mondo per la quarta volta consecutiva, Dorna e FIM guardano già al 2019. Dopo l’introduzione della gara al sabato, la procedura dell’inversione della griglia di partenza nella gara della domenica e le modifiche al regolamento per livellare le prestazioni fra le varie moto introdotte quest’anno per la prossima stagione la novità pensata è l’introduzione della terza gara alla domenica.

SBK dal 2019 domenica Gara Sprint alle 11!

Resta confermata l’ormai tradizionale Gara 1 il sabato alle 14:00, che aprirà il weekend e avrà la stessa durata. Ma per la prima volta in assoluto, la domenica ci sarà una gara sprint alle 11:00. Il fine settimana della SBK si concluderà con Gara 3 alle 14:00, anche questa con la stessa durata, con orario dell’Europa centrale.

Daniel Carrera
, Direttore Generale WorldSBK, spiega: “Portare una terza ‘gara sprint’ nel format del WorldSBK 2019 è qualcosa che avevamo in mente da molto tempo, quindi siamo felici di vedere che questo progetto si sia realizzato. Ci impegnamo a regalare gare spettacolari ai fan ogni anno e credo che l’ingresso di una gara veloce sarà un valore aggiunto all’esperienza del WorldSBK. Continuiamo a lavorare sulle ultime modifiche e speriamo di fornire più dettagli prossimamente”.
Se per il pubblico lo spettacolo aumenta, piloti e team come prenderanno questa novità? Staremo a vedere.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV