Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Ducati Panigale V4, è pronta a correre!

il 05/12/2017 in Sbk

Il Barni Racing Team dal prossimo anno schiererà al via del National Trophy le nuove V4 bolognesi. I piloti scelti sono i campioni Ivan Goi e Luca Conforti

Ducati Panigale V4, è pronta a correre!
Chiudi
La moto più fotografata dell’EICMA, la novità più cliccata sul nostro sito, stiamo parlando della Ducati Panigale V4 l’ultima nata della casa di Ducati, che il prossimo anno sarà al via del National Trophy guidata da Ivan Goi e Luca Conforti preparata dal team Barni Racing.

PANIGALE V4, PRIMA IL NATIONAL TROPHY, POI IL MONDIALE

Per la squadra di Marco Barnabò si tratta di un investimento importante soprattutto in prospettiva, visto che la prima moto a quattro cilindri prodotta da Ducati debutterà nel Campionato Mondiale Superbike solo tra un anno. Il 2018 sarà dunque una stagione di "apprendistato" che consentirà al team bergamasco di prendere confidenza con un mezzo molto diverso dalla "vecchia" Panigale R bicilindrica con cui corre Xavi Forés nel World SBK.

Le novità principali riguardano, ovviamente, il motore - un 4 cilindri a V di 90° che erogherà una potenza di oltre 214 CV a 13.000 giri/minuto - ma anche telaio, sospensioni e impianto frenante presentano grossi cambiamenti con soluzioni derivate direttamente dalla Moto GP. Se la moto è tutta da scoprire i piloti che la porteranno in pista e aiuteranno il team a svilupparla sono una vecchia conoscenza della squadra di Barnabò.

L'ESPERIENZA DI GOI E CONFORTI

Il mantovano Ivan Goi, che ha già corso e vinto con il Barni Racing Team laureandosi Campione italiano nel 2012 (Stock 1000) e nel 2014 (Superbike), torna "a casa" dopo un anno corso con un altro team e un altro produttore. Il bresciano Luca Conforti, dopo due anni a capo del Broncos Racing Team, squadra di sua proprietà, torna a fare il pilota a tempo pieno. Per entrambi l'obiettivo è quello di far bene fin da subito nel National Trophy, trofeo di riferimento per il CIV, ma soprattutto quello di sviluppare la moto in ottica futura.

IL CALENDARIO DEL NATIONAL TROPHY 2018

Gli appuntamenti del Trofeo Nazionale moto da competizione stradali saranno sette - in contemporanea con il Campionato Italiano Velocità - tutti trasmessi in diretta streaming e in differita su AutomotoTV: partenza il 15 aprile all'Autodromo del Mugello dove si tornerà anche il 23 settembre, chiusura il 7 ottobre a Vallelunga.
In mezzo due gare all'International Circuit Marco Simoncelli di Misano (20 maggio e 29 luglio) e un appuntamento a Imola il 24 giugno.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV