Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Canepa lascia la Kawasaki Go Eleven

il 15/06/2011 in Sbk

Il pilota genovese, impegnato nel mondiale STK 1000, ha rescisso il contratto col team di Gianni Ramello. "Lo faccio per il bene della mia carriera"

Canepa lascia la Kawasaki Go Eleven
Il team Go Eleven comunica l'interruzione del rapporto di collaborazione con Nicolò Canepa. La squadra diffonde questo comunicato con rammarico, visto il buon esito della gara di Misano, che ha consentito al pilota di battagliare per il podio e conquistare il sesto posto assoluto in classifica generale, primo tra i rider Kawasaki. Il team sarà al via della gara di Aragon con lo spagnolo Pere Tutusaus.
Gianni Ramello: "Su Canepa avevamo fatto un progetto ed un investimento importante, per riuscire a sviluppare quanto prima la nuova Kawasaki ZX10R che pensiamo sia un mezzo veramente competitivo. Di contro non me la sono sentita di tenere a forza un ragazzo che in questo momento è attratto da un'altra opportunità. Sono convinto che sia un pilota di talento e che presto tornerà in alto. Sono altresì sicuro che avrebbe potuto farlo anche con Kawasaki, forse occorreva lavorare più tempo e sicuramente decidere con meno fretta, ma questa e' la mia filosofia e la filosofia del Team. Per questo riteniamo di esserci comportati con molto fair play senza accendere discussioni futili". 

Nicolò Canepa: "Voglio ringraziare i titolari e tutti i membri della squadra per questo inizio di stagione. Si sono sempre comportati con me in maniera esemplare ed anche di fronte a questa mia richiesta non mi hanno ostacolato. Sono rientrato nella Superstock per vincere sin dalla prima gara, ma nonostante la squadra abbia svolto ottimo lavoro che ci ha consetito di essere i primi del marchio, per sviluppare la moto serve ancora un po' di tempo. Ho ritenuto che per il bene della mia carriera fosse giusto abbracciare un offerta di un team dotato di un mezzo già collaudato".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV