Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Tamada con Kawasaki, Muggeridge con DFX

di Luigi Rivola, foto Alex Photo il 05/12/2007 in Sbk

Oltre a Checa, quest'anno la MotoGP cede alla Superbike anche il forte giapponese che ha al suo attivo due vittorie fra i prototipi. Il team di Daniele Carli sostituisce Fabrizio con l'ex campione del mondo Supersport

Tamada con Kawasaki, Muggeridge con DFX
Makoto Tamada
Dopo lunga meditazione la Kawasaki ha comunicato il nome del pilota da affiancare a Regis Laconi nel team PSG-1 per il campionato mondiale Superbike 2008. La scelta è caduta su Makoto Tamada, che la Casa giapponese ha preferito ad Alex Barros, caldeggiato invece dal Team.
Tamada prima di correre nel mondiale MotoGP, dove ha colto due vittorie nel 2004, aveva già partecipato come wild-card al GP del Giappone (a Sugo) del mondiale Superbike in sella a una Honda con risultati esaltanti: nel 2001 aveva ottenuto la pole, due vittorie e il giro più veloce in entrambe le manche e nel 2002 si era imposto in una gara, classificandosi secondo nell'altra e facendo segnare anche un giro più veloce di manche.

A 31 anni appena compiuti, Tamada rientra in Superbike con la Kawasaki, che con questa scelta riafferma la sua volontà di puntare a risultati importanti nel più importante campionato delle derivate di serie.
Il Team DFX rinnova la sua adesione al mondiale SBK e lo fa comunicando l’accordo con Karl Muggeridge, ex iridato della Supersport. L’australiano sostituisce, in seno alla squadra di Daniele Carli, Michel Fabrizio, passato al Team Ducati Xerox.
“L’esperienza ed il talento dell’australiano ci permetteranno di proseguire quel cammino sportivo iniziato tanti anni fa – ha dichiarato Carli – andando a consolidare il rapporto di stima e fiducia reciproca con la Honda”.
“La richiesta da parte del Team DFX mi ha fatto enormemente piacere e siamo arrivati in tempi brevissimi a stringere l’accordo definitivo. Rimango in orbita Honda, un aiuto in più che mi permetterà di mettere a frutto gli anni di esperienza acquisiti sino ad oggi per la messa a punto della nuova CBR 1000 RR. Ho visto da vicino il lavoro fatto dalla squadra di Daniele Carli in questa stagione e sono ottimista per il futuro. Inizia per me un nuovo capitolo in questo sport, spero di ripagare i tanti che mi hanno dato fiducia con una stagione ad altissimo livello”.
Il Team DFX, oltre a Karl Muggeridge, avrà in organico un altro pilota australiano: Russel Holland, il cui coordinatore e direttore sportivo sarà Sergio Bertocchi.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV