Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Valencia, Qualifiche: super Vinales in pole, Bagnaia secondo. Male Martin, sesto

Fabio Fagnani il 25/11/2023 in Motogp
MotoGP Valencia, Qualifiche: super Vinales in pole, Bagnaia secondo. Male Martin, sesto
Chiudi

Va in scena una delle qualifiche più belle e adrenaliniche della stagione. A Valencia comanda l'Aprilia di Vinales che riesce andare sotto il muro del ventinove: 1.28.931. Pecco Bagnaia conquista una prima fila che vale oro. Caos Martin, solo sesto, ma sembra aver avuto un problema alle gomme

SUPER TOP GUN

Finalmente è tornato il talentuoso spagnolo MAverick Vinales. Da sempre veloce ma mai costante. Oggi ha dato dimostrazione che questo potrebbe essere un weekend da incorniciare. Dopo essere stato davanti nelle libere, la pole position è stata un'ottima ciliegina sulla torta prima di entrare in gara. Nessuno è stato in grado di fare meglio di Maverick che ha bloccato il crono a 1.28.931.
 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

LEGGEREZZA E DEDIZIONE

Ieri sembrava l'Inferno, oggi se non è il Paradiso dev'essere il Purgatorio, aspettando che l'Eden si apra domenica per festeggiare il secondo titolo in MotoGP. Francesco Bagnaia lasciava il venerdì con il 15° tempo. Durante la Q1 ha conquistato il primo pass per la Q2 e poi ha dimostrato un gran passo e una velocità invidiabile fino al secondo posto in griglia. L'obiettivo prima fila è stato centrato e alle 15.00 con la Sprint c'è il primo match point. 
 

MARTIN IN CRISI?

Jorge Martin ha avuto qualche problema durante le qualifiche. Forse un po' di nervosismo, forse non si è concentrato abbastanza su se stesso e troppo su Bagnaia, forse il problema alla gomma si è ripresentato e Michelin sta verificando in questo momento cosa è successo. La realtà ci racconta però che Jorge partirà sesto, in seconda fila, con al suo fianco i due piloti KTM bravi soprattutto in partenza e nella Sprint. Lo spagnolo potrà contare su Johann Zarco, il suo compagno di team che si è qualificato in prima fila, proprio accanto al rivale Bagnaia.
 

GRIGLIA DI PARTENZA

Pole position di Vinales davanti a Bagnaia e Zarco. Seconda fila con Miller, Binder e Martin. Bezzecchi apre la terza fila con Alex Marquez e Marc Marquez. Raul Fernandez, Fabio Di Giannantonio e Aleix Espargaro. Poi Augusto Fernandez, Enea Bastianini e Fabio Quartararo. Marini solo 17° e Morbidelli 19°. 
 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.