Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Valencia, Prove Libere: Vinales il più veloce, Martin mette sotto pressione Bagnaia (15°) che partirà dalla Q1

Redazione
dalla Redazione il 24/11/2023 in Motogp
MotoGP Valencia, Prove Libere: Vinales il più veloce, Martin mette sotto pressione Bagnaia (15°) che partirà dalla Q1
Chiudi

Le libere del venerdì ci hanno mostrato un velocissimo Vinales con l'Aprilia ufficiale, subito dietro Jorge Martin che ha marcato a uomo Bagnaia dopo aver fatto il suo miglior tempo. Il leader del mondiale ha sofferto la pressione e non ha nemmeno trovato un buon setup e dovrà passare dalla Q1

VINALES, DAVANTI A TUTTI

Sul tracciato di Valencia, dopo le cosiddette pre-qualifiche del venerdì, il più veloce è Maverick Vinales in sella all'Aprilia. Grande prestazione della moto di Noale. Lo spagnolo afferma di aver capito insieme al team come sistemare la sua RS-GP e punta a fare un weekend da ricordare. 
 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

MARTIN VELOCE E STRATEGA

Prestazione, come sempre, ottima di Jorge Martin velocissimo sin dal venerdì mattina. Lo spagnolo è riuscito a stampare il secondo miglior crono di giornata e poi ha deciso di piazzarsi dietro a Francesco Bagnaia. Una strategia condivisa con il team, ovviamente. C'è in palio la MotoGP e di conseguenza tutto è da mettere in campo, sempre che non si esondi nell'illecito. Se la marcatura a uomo può essere considerata fastidiosa, non è da considerare anti sportiva. Martin deve provare a fare di tutto per vincere il suo primo titolo mondiale in MotoGP e lo sta facendo. 
 

DISASTRO BAGNAIA

È evidente che da una parte la pressione messa da Martin non ha aiutato, ma fino a 20 minuti dalla fine Bagnaia non è riuscito a fare un passo convincente e nemmeno un time attack. Siamo stati abituati in questa stagione a vedere spesso Bagnaia e la sua Ducati ufficiale in difficoltà il venerdì, ma a questi livelli e a un appuntamento così importante è preoccupante. Si sta giocando il campionato del mondo e se domani non dovesse passare dalla Q1 alla Q2 il rischio di non riuscire a conquistare nemmeno i 16 punti utili alla vittoria finale è dietro l'angolo. Serve un lavoro extra nella nottata di oggi. 
 

CHI VA IN Q2?

Maverick Vinales, Martin, Zarco, i tre più veloci. Poi Fabio Di Giannantonio, Marco Bezzecchi e Binder. Settimo Marc Marquez, Raul Fernandez, Jack Miller e Aleix Espargaro. Fuori dalla Q2 Bagnaia, Bastianini, Morbidelli e Luca Marini.
 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.