Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

La MotoGP in India già nel 2023

Redazione
dalla Redazione il 30/09/2022 in Motogp
La MotoGP in India già nel 2023
Chiudi

La MotoGP continua quindi a espandersi: confermata per la prossima stagione una gara al Buddh International Circuit, situato nell'Uttar Pradesh a sud di Nuova Delhi

La MotoGP accelera i tempi e annuncia lo sbarco in India a partire dal 2023. Il Gran Premio dell'India si disputerà il 22-24 settembre al Buddh International Circuit, circuito situato nell'Uttar Pradesh a sud di Nuova Delhi.

L'India, con una popolazione di oltre 1,4 miliardi di persone e più di 170 milioni di moto è uno dei più grandi mercati motociclistici del mondo e un punto di riferimento fondamentale per le case presenti nella MotoGP.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna: "Siamo molto orgogliosi di annunciare che il Buddh International Circuit farà parte del calendario 2023. Abbiamo molti fan in India e siamo entusiasti. L'India è un mercato chiave per l'industria motociclistica e quindi, analogamente, per la MotoGP  in quanto apice del mondo delle due ruote. Non vediamo l'ora di correre al Buddh International Circuit per il Gran Premio del Bharat e di dare il benvenuto ai fan accorsi per vedere questo incredibile sport di persona".

Anurag Thakur, ministro dello Sport del governo indiano: "È una giornata storica per l'industria sportiva, un tributo al 75° anno di celebrazioni dell'India".

Yogi Adityanath, capo ministro dell'Uttar Pradesh: "È motivo di grande orgoglio per l'Uttar Pradesh ospitare un evento di portata mondiale come questo. Il nostro governo darà pieno sostegno".

Nand Gopal "Nandi", ministro del governo dell'Uttar Pradesh: "Questo evento darà un grande impulso all'economia, generando un afflusso di investimenti stranieri nello Stato".

Pushkar Nath Srivastava, COO di Fairstreet Sports: "Siamo entusiasti di portare la MotoGP™ in India e di ospitare questa prestigiosa gara. Con orgoglio portiamo questo evento per celebrare l'anniversario dell'indipendenza dell'India".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV