Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Test Sepang Day 3: Viñales davanti, Fernandez miglior rookie

Redazione
dalla Redazione il 02/02/2022 in Motogp
Test Sepang Day 3: Viñales davanti, Fernandez miglior rookie
Chiudi

‘Top Gun’ precede il compagno di box Aleix Espargaro nell’ultima giornata dello Shakedown in programma a Sepang

Si è chiusa la tre giorni dello Shakedown Test in programma al Sepang International Circuit con il miglior tempo realizzato dal portacolori dell’Aprilia Racing Maverick Viñales che si mette alle spalle il compagno di squadra Aleix Espargaro mentre il primo dei rookie è Raul Fernandez (Tech3 KTM Factory Racing).

Tanto lavoro in questa tre giorni sia per i rookie che per i collaudatori in vista della due giorni di Test Ufficiale prevista sempre a Sepang sabato 5 e domenica 6. Viñales chiude in 1:58.942 e precede di 144 millesimi Espargaro.

Tra i rookie purtroppo né ieri né oggi Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing MotoGP™) ha potuto prendere la via della pista a causa di una gastroenterite. Il romano spera di tornare in piena forma per la due giorni di test in programma questo weekend.

Test Sepang Day 3: Viñales davanti, Fernandez miglior rookie

I rookie

Fernandez ha il miglior crono tra gli esordienti grazie a un ottimo 1:59.468 con cui si mette alle spalle Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team), staccato di un paio di decimi dallo spagnolo. Il campione del mondo Moto2™ Remy Gardner (Tech3 KTM Factory Racing) è ancora alle prese con i postumi dell’infortunio al polso ma è soddisfatto di com’è andata questa tre giorni mentre Darryn Binder (WithU Yamaha RNF MotoGP™ Team) ha avuto delle belle sensazioni in sella alla moto che guiderà nella classe regina. Il sudafricano non ha compiuto un time attack preferendo invece concentrarsi su dei run più lunghi per provare la YZR-M1 con serbatoio pieno.

Test Sepang Day 3: Viñales davanti, Fernandez miglior rookie

Ducati

Tanto lavoro in questa tre giorni per il collaudatore ufficiale Ducati Michele Pirro. La Casa di Borgo Panigale è tornata in pista con uno scarico lungo e anche con quello corto in modo da acquisire dati importanti oltre al pacchetto aerodinamico già visto nel test di Jerez. La Ducati inoltre è sembrata presentare anche un nuovo forcellone.

Yamaha

Novità aerodinamiche per la Casa di Iwata in occasione di questo Shakedown che la rendono simile in termini di setup all’Aprilia RS-GP. Yamaha è sembrata anche testare un telaio aggiornato.

Honda

Presente a Sepang anche il collaudatore del Team HRC Stefan Bradl che ha provato il secondo telaio 2022 che Honda aveva già testato a Jerez sul finire del 2021. Aggiornamenti apportati anche agli scarichi e alla parte della coda.

Test Sepang Day 3: Viñales davanti, Fernandez miglior rookie

Aprilia

La Casa di Noale nella prima giornata di Shakedown è scesa in pista con il collaudatore Lorenzo Savadori per poi schierare Viñales ed Espargaro. Aprilia ha portato in Malesia delle nuove ali di minori dimensioni rispetto a quelle viste nel test di Jerez mentre sembra essere stata aggiornata anche l’intera carena anteriore, oltre allo scarico e a un nuovo forcellone in alluminio.

KTM

Nuova aerodinamica, la stessa già vista nel test di Jerez e un forcellone aggiornato presenti sulla moto di Dani Pedrosa, in pista con la Casa austriaca insieme a Mika Kallio.

Suzuki

Nuove ali da testare in Malesia per il costruttore di Hamamatsu. Piccoli aggiornamenti rispetto a quanto visto con Joan Mir (Team Suzuki Ecstar) e Alex Rins nel 2021, ma in MotoGP™ ogni dettaglio conta. Non si può escludere ovviamente che altre novità fossero presenti sotto la carena.

Ora tutte le attenzioni sono rivolte al Test Ufficiale di Sepang. Resta connesso a motogp.com e ai social della MotoGP per tutti gli aggiornamenti che arriveranno nella due giorni in programma in Malesia dove torneranno in azione tutti i protagonisti della classe regina.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV