Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP, Dovizioso: "Motegi è una delle mie piste preferite”

il 11/10/2017 in Motogp

In Giappone sulla pista su cui dieci anni fa Casey Stoner conquistò il Mondiale, Dovizioso e la Ducati sono pronti a tornare all'attacco. “Le prossime quattro gare saranno molto importanti per la lotta per il titolo e noi siamo pronti a giocarcela fino all'ultimo”

MotoGP, Dovizioso: "Motegi è una delle mie piste preferite”
Chiudi
Il Motomondiale sta per arrivare a Motegi dove questa domenica, quando in Italia saranno le sette, si correrà il Gran Premio del Giappone, quartultimo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP 2017 e prima tappa dell’impegnativa serie di tre gare extra-europee consecutive di fine stagione, che proseguirà nei weekend successivi con altri due round in Australia e in Malesia.

Se in testa alla classifica è tornato Marc Marquez, Andrea Dovizioso e la Ducati non hanno smesso di crederci. Fra l’altro il tracciato giapponese piace molto al pilota romagnolo che è salito sul podio a Motegi in tutte e tre le categorie, vincendo la gara 125 nel 2004, ottenendo due delle sue cinque pole position in MotoGP e arrivando due volte secondo sul tracciato giapponese nella massima categoria. Lo scorso anno Dovizioso, che partiva dalla seconda fila, è riuscito a controllare la rimonta di Viñales e a concludere il GP del Giappone con una meritata seconda posizione.

Nel passato la pista giapponese è stata favorevole ai piloti Ducati, che hanno ottenuto degli ottimi risultati su questo circuito, con le tre vittorie consecutive di Loris Capirossi nel 2005, 2006 e 2007 e la vittoria 2010 di Casey Stoner, che proprio a Motegi conquistò il titolo mondiale con la Ducati nel 2007.

“Motegi è una pista speciale, una delle mie preferite soprattutto perché si frena molto forte, e sono sicuro che su questo circuito potremo essere di nuovo protagonisti, ha commentato Andrea Dovizioso. Sono quindi molto fiducioso perché qui ho sempre ottenuto dei buoni risultati in MotoGP, conquistando due volte la pole position e lo scorso anno sono arrivato secondo. Le prossime quattro gare saranno molto importanti per la lotta per il titolo e noi siamo pronti a giocarcela fino all’ultimo.”

Dopo il podio di Aragon nel team Ducati c’è grande attesa anche per Jorge Lorenzo che in Giappone ha conquistato quattro pole e tre vittorie. “Il podio di Aragon è stato molto importante per la squadra e ha confermato che la direzione che stiamo seguendo è quella giusta. Ora comincia la parte finale del Mondiale, con queste tre gare consecutive oltreoceano, e il mio obiettivo è sempre lo stesso: lottare sempre per il podio e puntare alla mia prima vittoria con la Ducati. Motegi è uno dei miei tracciati preferiti, dove sono riuscito a vincere più volte in passato. Penso che la nostra moto si adatti molto bene alle caratteristiche di questa pista e quindi avremo delle ottime possibilità di ottenere un buon risultato".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV