Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: conclusi i test di Stoner a Sepang

il 02/02/2015 in Motogp

L’ex campione della MotoGP, nonostante un meteo non sempre favorevole, ha portato a termine il lavoro con la Honda sul tracciato Malese. Per lui un test anche con la CBR

MotoGP: conclusi i test di Stoner a Sepang
Nella tre giorni di test sul tracciato di Sepang Casey Stoner è sceso in pista con entrambe le versioni 2014 e 2015 della RC213V, realizzando comparative di telaio e analizzando le ultime modifiche introdotte dalla HRC appositamente per questo test. Ha provato inoltre i nuovi freni Brembo. Nell'ultima giornata a disposizione, gli ingegneri giapponesi hanno affidato a Stoner per un test la Honda CBR1000RR della 8 Ore di Suzuka.
“In generale si è trattato di un buon test - ha commentato Casey Stoner - molto positivo e con tanto lavoro svolto. Nel primo giorno ci siamo concentrati sulla messa a punto e sulle piccole parti, giusto poco prima che iniziasse a piovere. Il secondo giorno ho impiegato la maggior parte del tempo nelle comparative con la moto dell'anno scorso e, in particolare, provando due differenti tipologie di telaio. Brembo inoltre aveva portato qui delle nuove pinze in alluminio. Nel corso dell'ultima giornata abbiamo provato alcune componenti elettroniche e delle diverse sospensioni. Guidare la CBR invece è stata tutt'altra storia. Non ero mai salito su una moto del genere: il cambio, la posizione di guida, la potenza del motore e la distribuzione dei pesi rendevano tutto un po’ più difficile, ma si è trattato solo di farci l'abitudine. Dopo un certo numero di passaggi, iniziavo ad andar meglio e riuscivo a passare anche informazioni. Tutto sommato, mi sono divertito a far pattinare il posteriore”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV