Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: il "tropic thunder" 2015 di Honda

di Matt Cape il 01/02/2015 in Motogp

Sull'isola di Bali, Marquez e Pedrosa hanno svelato la nuova race machine di casa HRC. Ecco le foto e le dichiarazioni in attesa di vederli in azione dal 4 febbraio in pista a Sepang...

MotoGP: il "tropic thunder" 2015 di Honda
Indonesia, spiaggia, sole e mare. Giusto per sottolineare che la pausa invernale è finita. Tanto per iniziare a scaldarsi quanto basta, prima di mettere tuta e casco, e accendere i motori. Dagli ultimi test sono infatti passati già due mesi: è quindi normale che Marc Marquez e Dani Pedrosa siano parecchio carichi, pronti più che mai per tornare a guidare e dare il massimo. Adrenalina che ha iniziato a scorrere a livelli interessanti, iniziando a togliere il velo alla nuova MotoGP targata Honda HRC. Arma "tuonante" e sempre più affilata, da mostrare con un mix di orgoglio e intenti già piuttosto bellicosi! Con la consapevolezza che non sarà affatto facile ripetere il triplice successo del 2014, dove la scuderia giapponese si è aggiudicata il bottino pieno: centrando i titoli piloti, costruttori e team!
Eccolo allora, sempre sorridente e scalpitante, il campione del mondo in carica, Marc Marquez: "E' stata una lunga pausa invernale e ora non vedo l'ora di iniziare la stagione. Sono felice di presentare le nostre nuove moto qui in Indonesia, perché è uno scenario bellissimo! E' la prima volta che vengo a Bali e sono rimasto colpito di quanti tifosi abbiamo e quanta passione ci sia per la MotoGP! Adesso andremo subito in Malesia per prepararci al meglio... Mi sono allenato tanto nell'ultimo mese perché voglio essere davvero in forma per i primi due test di Sepang. Non vedo l'ora di riabbracciare i ragazzi della mia squadra e vedere come va la nuova moto! Sono curioso di vedere gli sviluppi fatti dai test che abbiamo fatto a Valencia a novembre...".

Al solito più posato, ma ugualmente determinato nel voler tornare in sella, Dani Pedrosa: "E' stato davvero bello fare la presentazione qui a Bali... è stata una cosa diversa! Devo dire che non smetto mai di stupirmi per quanta passione per le moto abbiano i fan di questa parte del mondo! Ho passato un buon inverno, dove mi sono rilassato, ma anche preparato molto fisicamente. Adesso mi sento pronto e motivato per tornare a guidare in pista a Sepang...".

Infine, particolarmente entusiasti il Team Principal, Livio Suppo e il vice presidente HRC, Shuhei Nakamoto. Con Suppo che ha confermato: "Non vediamo l'ora che inizi la stagione, dopo i grandi successi del 2014. Certo, sappiamo che non sarà facile vincere ancora così tanto, ma faremo del nostro meglio! E' un peccato che non si corra ancora un GP in Indonesia... ma speriamo di venire qui a fare una gara in futuro, visto quanta passione per le moto c'è da queste parti".
MotoGP: il "tropic thunder" 2015 di Honda
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV