Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Pedrosa: in Australia per il secondo posto

il 13/10/2010 in Motogp

Niente comparsate: lo spagnolo correrà a Phillip Island per mantenere la sua posizione in classifica

Pedrosa: in Australia per il secondo posto
Dani Pedrosa è secondo con 228 punti, 47 più di Valentino Rossi, 3° con 181 punti
Convalescenza terminata per Daniel Pedrosa che a sole due settimane dall'incidente nelle prove del Gp di Motegi che gli costò la frattura scomposta della clavicola sinistra tornerà in pista a Phillip Island per la gara in programma domenica 17 ottobre.
Lo spagnolo si è ripreso bene dall intervento chirurgico che ha comportato l'inserimento di placche sulla clavicola fratturata e si è subito sottoposto a una intensa fisioterapia mirata a sciogliere le contratture e a recuperare la forza e la mobilità del braccio.
"E' stato duro rinunciare ad andare in Malesia – ha dichiarato il pilota – ma ora non vedo l'ora di essere in Australia e di ritrovare feeling con la mia moto. Certo, il circuito di Phillip Island è molto impegnativo e le condizioni meteorologiche possono influire parecchio. Le conseguenze più serie dell'intervento sono la rigidità del collo e della zona intorno alle spalle. Per questo continuerò le sessioni di terapia anche in questa trasferta dove spero di riportare il mio rendimento al livello precedente all'incidente. Il campionato è deciso ma non è ancora finito: il mio obiettivo adesso è di mantenere la seconda posizione in classifica e di riuscire a lavorare sulla moto in modo da impostare già la Rc212V per i prossimi test".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV