canonical:
info: https://www.dueruote.it/sport/motogp/2009/12/10/la-moto2-a-valencia-arranca.html
Motogp

La Moto2 a Valencia arranca

di Marco Masetti
Condividi

Molto deludenti i primi test della nuova classe di mezzo che si concludono con distacchi abissali dalle Supersport

Julian Simon sulla Moto2 del team Aspar
Non spariamo sull'ambulanza, perché non sarebbe corretto visto che la Moto2 è al debutto, ma il cronometro per ora non parla a favore della nuova middle class.
A Valencia tempo ideale, sette ore di pista a disposizione, esattamente come la giornata del debutto, ma Julian Simon, il più rapido, rispetto a ieri, tira giù solo 2 decimi, fermando il crono a 1.37.5. Rolfo con la Suter, la factory più attrezzata e impegnata nell'impresa, è a un decimo, poi l'abisso. Ovvero quelli come Gadea, Faubel, Abrahms che girano in 1.39.5, ovvero con tempi da 125.
A fare la tara ci ha pensato Kenan Sofuoglu con la Supersport che ha girato in 1.35.9. Ora, un distacco così pesante su una pista da un minuto e mezzo, può portare a due conclusioni: o la Moto2 è molto indietro, oppure non ci siamo…
In compenso si sono visti piloti che chiudevano il gas appena avevano uno in scia, operazione che si fa cercando la pole e a ben altri crono, non quando si va ancora a spasso. Qualcuno ritiene che le gomme non siano il massimo, ma non crediamo che le Pirelli scolpite delle Supersport siano molto più performanti della slick Dunlop.
I test continueranno almeno fino a Natale, con la Suter che si sposterà a Jerez, ma la Moto2, detto senza tanti giri di parole, ha ancora molta strada da fare.
TAGS
motogp

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908