Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Moto2: il motore sarà Honda

di Marco Masetti il 02/05/2009 in Motogp

Ormai è ufficiale: i motori della Moto2 saranno forniti dalla Honda, mentre la ciclistica sarà libera; per il 2010 continueranno a correre anche le 250 cc. E poi ci sono altre novità che riguardano la durata delle prove e la partecipazione dei team MotoGP alla Moto2…

Moto2: il motore sarà Honda
Il prototipo presentato da Moriwaki per la Moto2
Jerez de la Frontera (SPA) - Adesso è ufficiale, anche nei dettagli: la Moto2 avrà motore Honda (derivato dal CBR 600) quindi monofornitura con la garanzia di una potenza massima di superiore ai 150 cavalli.
Ovviamente ciclistica libera, mentre per le gomme si devono ancora prendere accordi con i costruttori, ma si parla del ritorno della Michelin.

Come anticipato durante le prime fasi della genesi di questa nuova classe, la 250 continuerà a vivere anche nella prossima stagione, quindi l'Aprilia resta ancora una stagione. La Dorna gestirà i propulsori e, pare, darà un contributo in danaro (circa 300.000 euro) alle squadre della MotoGP che allestiranno la classe cadetta.
Altra novità riguarda la tempistica delle prove: a partire dalla gara di Le Mans tra due settimane, le prove si allungano a un'ora, sempre articolate su tre turni, uno di libere il venerdì e due (uno di qualifiche) il sabato.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV