Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Test IRTA Jerez: arriva la MotoGP

il 24/03/2005 in Motogp

I campioni della classe regina catalizzano da subito l’attenzione dei media: servizio fotografico 'transennato' per Valentino, mentre Biaggi si scopre modello…

Test IRTA Jerez: arriva la MotoGP
Biaggi ed Hayden in versione modelli

di Marco Masetti


Jerez (Spa) - Le 250 non hanno ancora finito il turno e già i quattro tempi ruggiscono nel box. La MotoGp toglie spazi (di fatto occupa quasi tutta Jerez) e attenzioni. Un esempio su tutti: Rossi di scena per una serie di foto ufficiali sotto la torre della direzione gara. Bene, per consentire ai fotografi di scattare è stato realizzato un ring con transenne e servizio d'ordine.

Mentre Valentino si concedeva ai fotografi, Max Biaggi è stato sequestrato da uno troupe di fotografi, tecnici e truccatori e, in compagnia di una modella bionda e del compagno di squadra Hayden è stato protagonista della campagna pubblicitaria dello sponsor Gas.
Ma il romano non pensa solo alla moda: "Non siamo ancora perfettamente pronti e non è ancora arrivato tutto quello che avevo chiesto e anche qui non ci sarà".
Ma di preciso cosa? "Parti di motore, soprattutto a livello di freno motore. Lì dobbiamo migliorare".
Ma sei in forma? "Splendida, soprattutto nel piede infortunato. Pensa un po' a fine aprile dovrei giocare con la nazionale piloti contro i Campioni del Cervia".
Voglia di rifarti dopo la moto che non è partita a Barcellona? "Che delusione, quando c'è la guerra e sei disarmato, ma la rabbia passa alla svelta. Quelle sono prove e a me interessa la gara".
Marco Melandri è atteso ad un'altra grande prova: è lui l'emergente di questo avvio di stagione: "L'obiettivo di questa sessione di test sarà indubbiamente la preparazione della gara e voglio sicuramente ripetere una simulazione di gara. Al momento devo migliorare sul giro singolo e se possibile, ho intenzione di provare qualche giro con le gomme da qualifica. Dal mio debutto sulla Honda RC211V, infatti, ho provato le gomme da tempo solo a Sepang e a Barcellona. Vorrei provare anche qui perché per la gara sarà importante partire nelle prime file".
Un week end importante da queste parti, e non solo per la Settimana Santa che vede in giro per Jerez le confraternite di incappucciati che escono dalle chiese la notte.
La Ducati ha parecchio da fare: continuare lo sviluppo delle gomme Bridgestone, far avanzare il sistema elettronico del freno motore. Checa è infortunato e salta i test, mentre Capirossi lo trovi in Clinica Mobile, ma non come noi, a rifocillarsi con la spettacolare cucina della banda Costa... Febbre da due giorni, faccetta sbattuta e tanta roba da provare, soprattutto coperture. E Guareschi dovrà continuare il suo programma, mentre Itoh, con il team sviluppo è impegnato a Estoril a preparare il Gp del Portogallo. Insomma, Loris, guarisci alla svelta, c'è bisogno di tutto il tuo talento.

Test IRTA Jerez: arriva la MotoGP
Biaggi ed Hayden in versione modelli

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV